Grave incidente presso l’incrocio del Cimitero, due giovani restano feriti

 

 

Calvi Risorta

 

Redazione, 22 gennaio 2007

 

 

E’ accaduto ieri pomeriggio all’altezza del quadrivio del Cimitero. Un giovane perde il controllo della sua autovettura e si schianta su di un muro in cemento armato. Due sono i giovani coinvolti nell’incidente: Oliviero Giorgio di 29 anni di Pignataro Maggiore, il quale ha subìto la frattura dell’anca e vari escoriazioni lungo il corpo ed Enzo Cantone Carrera, di 32 anni, che per le gravi ferite riportate nelle prossime ore dovrà essere sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico, presso lospedale San Rocco di Sessa Aurunca.

 

Le cause dell’incidente sono ancora da accertare e al vaglio delle forze dell’ordine. Gli inquirenti ipotizzano che uno dei due giovani avrebbe perso il controllo della sua fiat Coupé di colore rossa. A nulla sono servite le manovre per evitare lo spaventoso impatto in quanto, molto probabilmente, l’autovettura procedeva ad un’andatura molto veloce.


Immediatamente gli automobilisti di passaggio hanno avvertito il 118 e prontamente i sanitari della postazione calena sono intervenuti apportando i primi soccorsi. Anche i carabinieri, guidati dal Maresciallo Capo Massimo Petrosino, si sono recati sul posto per le rilevazioni del caso e per il ripristino della viabilità.

 

Ci sono volute circa due ore per sgomberare la strada a causa della scarsa visibilità dovuta al cattivo tempo. Forze dell’ordine e vigili urbani promettono maggiori controlli e sanzioni esemplari verso coloro che dimostreranno di avere il piede pesante e di non rispettare le regole basilari del codice della strada.