PERICOLOSITÀ DELL’INCROCIO: IN UNA SETTIMANA DUE TAMPONAMENTI GRAVI

 

Calvi Risorta

 

Vito Taffuri

 

CalviRisortaNews, 14 gennaio 2007

 

Ennesimo incidente nei pressi del bar Bahia. E' accaduto nella tarda serata di ieri ed ha visto coinvolte due auto.


Dalla ricostruzione del sinistro eseguita dai carabinieri di Calvi Risorta, che sono intervenuti sul posto con una pattuglia comandata dal maresciallo capo Petrosino, pare che la Renault Scenic, con a bordo l’assessore all’ecologia Carmelo Bonacci del comune di Calvi Risorta, che transitava in direzione della frazione di Petrulo, veniva tamponato violentemente da una Ford Fiesta, proveniente da Via Cales, dove si trovava alla guida A.B. di Pignataro Maggiore, che comunque non rispettava la segnaletica stradale.


L’assessore Bonacci, ha detto subito ai carabinieri di essersi trovato la Ford Fiesta che gli sbarrava la strada e nonostante il suo tentativo di frenata non ha potuto evitare di essere tamponato in pieno.

 

E' andata bene, nel violento urto che ha semidistrutto la fiancata destra della macchina dell’assessore Bonacci, sono usciti entrambi illesi gli automobilisti.


L'incidente suggerisce la gran pericolosità, denunciata recentemente anche dai residenti della frazione di Petrulo, di una strada che in quel tratto più volte vi è la sosta selvaggia anche dove è presente la segnaletica di divieto di sosta permanente.

 

I cittadini chiedono più interventi sicuramente più forti pur d’evitare altri sinistri.