Raid notturno ai danni della famiglia Elia, rubati buoni postali ed oro di famiglia

 

 

Calvirisortanews  13/01/2007

 

 

Furto nella notte tra Giovedì e Venerdì, in una abitazione privata, della frazione di Visciano di Calvi Risorta, dove risiede la famiglia Elia.


Ignoti malviventi, dopo aver forzato una porta situata sul retro che affaccia sul lato statale SS6 Casilina, hanno approfittato dell’assenza dei proprietari e sono penetrati all’interno dell’abitazione rubando dei buoni fruttiferi postali, oro di famiglia e infine rubando soldi in contanti per circa trecento euro.


A scoprire il furto il mattino è stato il proprietario Elia Antonio, a quel punto non ha potuto fare altro che chiamare i carabinieri. Giunti sul posto i militari dell’Arma, tramite la sezione Scientifica, hanno prelevato elementi utili alle indagini.

L’ammontare completo del bottino è tuttora nella fase di quantificazione, ma, stando ad una prima stima, sembra si aggiri intorno ai 10mila euro, solo di buoni postali fruttiferi. I ladri, infatti, hanno atteso il momento migliore per entrare in azione.


Il furto sembra sia avvenuto nel giro di poco tempo. Nessuno avrebbe udito rumori in grado di suscitare sospetti; come sembra i ladri hanno preso di mira proprio la via Romualdo Capuano, dove comunque nei mesi passati sono state colpite altre abitazioni private.


I carabinieri di Calvi Risorta, agli ordini del maresciallo capo Massimo Petrosino, stanno portando avanti le indagini.