SCONTRO FRONTALE TRA FIESTA E PANDA: FINISCE IN OSPEDALE UNA DONNA 69ENNE

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

Corriere di Caserta, 6 gennaio 2007

 

Ieri mat­tina, incidente stradale nella frazione di Petrulo: coinvolte due auto, ma per fortuna i condu­centi se la sono cavata con ferite lieve.

 

Il sini­stro si è verificato intorno alle 11,15 circa. Stando ai fatti, le due donne che erano a bordo di una Ford Fiesta e stavano proceden­do in direzione di Visciano, nel corso di una manovra entrava in collisione con una Fiat Panda, al volante della quale si trovava Anto­nio Zitiello di Petrulo che arrivava da via Oreste Mancini in direzione della frazione di Petrulo.

 

L'impatto è stato piuttosto violento tanto che la Fiesta è rimasta seriamente danneggiata. I primi soccorritori hanno temuto il peggio, ma per fortuna si sono subito accorti che il condu­cente della Panda usciva illeso dal sinistro.

 

A preoccupare invece maggiormente, erano le condizioni della donna che si trovava a bordo della Ford Fiesta, guidata da Cecilia Gallena di Giano Vetusto: infatti è rimasta ferita la madre la signora Zona Marta di 69 anni, che veniva comunque trasportata all'ospedale dì Teano, da un'ambulanza del 118 di Calvi Risorta.

 

Sul luogo dell'incidente si è portata da prima una pattuglia della polizia municipa­le e subito dopo arrivava anche una gazzel­la del comando stazione carabinieri di Calvi Risorta, comandata dal maresciallo capo Massimo Petrosino e il suo vice Rosario Monaco, che insieme alla polizia municipale provvedevano ai rilievi di rito.

 

Il traffico ha subito dei rallentamenti per più di un'ora, sul posto inoltre è intervenuto il carro attrezzi che ha provveduto alla rimozione dei mezzi incidentati.

 

Infine per quando riguarda la dina­mica del sinistro è ancora al vaglio dei carabi­nieri e della polizia municipale calena, anche se si parla di una mancata precedenza non data da uno dei due automobilisti.