CALES-SPARANISE DOPO 20 ANNI: E’ IL DERBY TRA LE SECONDE

 

Corriere di Caserta, 6 gennaio 2006

 

CASERTA

 

(Ferdinando Paternosto)

 

Cales - Nac Sparanise è il big match della dodicesima giornata del Campionato dì Seconda Catego­ria in programma domani pomerig­gio al "Nuovo Comunale" di Pignataro Maggiore (calcio d'inizio alle 14,30), gara che mette dì fronte le due formazioni che finora hanno dominato il girone A occupando rispettivamente il secondo e primo posto.

 

Infatti sia il Cales del neotecnico Giuseppe Pettrone che la Nac Sparanise di mister Mario De Chia­ra hanno messo in fila tutte le for­mazioni che hanno incontrato collezionando tutte vittorie e un pareggio (il Cales ha osservato già il turno di riposo da qui i tre punti di ritardo che la dividono dalla capolista Nac Sparanise).

 

La gara è molto interes­sante dal punto di vista tecnico-atle­tico perché mette di fronte due for­mazioni nelle cui fila militano otti­mi elementi.

 

Infatti se nei Cales tro­viamo gli esperti Posillipo, Tagliafierro, Palmiero, Quintigliano e Varletta, la Nac Sparanise annovera nelle sua fila il giovane bomber Mancone capocannoniere del girone con undici reti all'attivo, l'esperto portiere D'Angiolella, Gianluca Cerullo, Giuliano Cerullo e Carlo D'Alterio.

 

Visto il valore dei due schieramenti, azzardare un pronosti­co è cosa ovviamente ardua quindi la tripla è d'obbligo, l'importante che alla fine vince lo sport e che questa sfida, che molto probabilmente decreterà la favorita numero uno alla vittoria finale del campiona­to, venga vissuta sia sul campo che sugli spalti nell'assoluta correttezza come una sana competizione sportiva e un'occasione da vivere insieme per le tifoserie delle due cittadine calene che da più di vent’anni non si incontrano sulle gradinate di un campo sportivo per tifare per i loro beniamini.

 

Nelle file del Cales sarà assente Francesco Pitocchi, appiedato per un turno dai giudice Sporti­vo mentre il trainer sparanisano De Chiara avrà a disposizione l’intera rosa dei calciatori.

 

Le probabili for­mazioni:

Cales: Picazio, De Chiara, Mirko Caparco, Pietro Martino, Tagliafierro, Palmiero, Ardone, Quintigliano, Posillipo, Moretta e Varletta; in panchina: Rinaldi, Nicandro Martino, Roberto Martino, Cipro, Terlizzi, Arena e Bovenzi.

 

Nac Sparanise: D'Angiolella, Castagna, Zona, Camelio, D'Alterio, Giu­liano Cerullo con la fascia di capitano, Mancone, Gianfranco Cerullo, Gianluca Cerullo, Campaniello e Angelo Capezzuto; in panchina: Nicola Capuano, L'Arco, Alberico, Razzino, Tommaso Capezzuto, Sangiovanni e Bucciaglia.