IL VICESINDACO CIPRO RASSEGNA LE DIMISSIONI

 

CALVI RISORTA

 

Corriere di Caserta, 2 gennaio 2007

 

Brindisi augurale con il rimpasto della giunta Zacchia.

 

Ieri l'ammini­strazione comunale di Calvi Risorta, guidata dal sindaco Giacomo Zac­chia, durante il consueto brindisi augurale svoltosi nella piazzetta antistante la casa comunale, ha riservato, ai tanti cittadini interventi, una sorpresa.

 

In Piazza Municipio, ieri, durante la tradizionale manifestazione del brindi­si augurale con spumante e panettone, offerto dal­l'Amministrazione Comu­nale e alla presenza di tante persone, dopo lo scambio di auguri tra gli amministratori ed i funzionari comunali con tutta la cittadinanza calena, il vìcesindaco Remo Cipro, ha rassegnato le dimissio­ni dalla carica di vicesindaco, rimanendo titolare dell'assessorato ai Lavori pubblici.

 

Nonostante, quelli della minoranza consiliare, erano scettici su un facile rimpasto della giunta comunale, alludendo perfino ad un'ennesima crisi nell'am­ministrazione, retta dal sindaco Zacchia, l'anno nuovo riserverà un sacco di sorprese in positivo per la cittadinanza calena.

 

Capodanno, come tutto l'anno. In effetti, Remo Cipro della Margherita, ha tenuto fede agli accor­di pre-elettorali della scorsa campagna elettora­le amministrativa, quando tra le fila della lista "Uniti per Calvi", quella dell'attuale sindaco, la carica di vicesindaco venne ripartita a tempo.

 

Difatti, l'assessore Remo Cipro, doveva ricoprire l'incarico per due anni e mezzo, per poi passare gli ormeggi nelle mani del­l'attuale assessore alla Pubblica Istruzione, Piero Ulderico Salerno - dei Democratici di Sini­stra - il quale, a breve sarà incoronato vicesindaco del Comune di Calvi Risorta, per due anni e mezzo.

 

Ora bisogna sola­mente attendere le forma­lità burocratiche.