TENTANO FURTO A CASA DELLA FAMIGLIA PARISI

 

Il Corriere di Caserta, 28 dicembre 2006

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

Non sono andati in ferie nemmeno per que­ste feste natalizie. I ladri sono entrati in azione di nuovo, questa volta scegliendo un obiettivo sicu­ramente facile.

 

Ci hanno provato ma, questa volta, non sono riusciti a portare a termine il furto, grazie all'intervento del proprie­tario che riusciva a metter­li in fuga.

 

Stando al rac­conto del proprietario erano appena trascorse le 20,30 circa di ieri sera, quando i coniugi Parisi, mentre stavano cenando, hanno notato qualcosa di strano.

 

Ad un certo punto la moglie ha detto al mari­to: "Hai lasciato tu la luce accesa nel salone?".

 

A quel punto il proprietario è andato a controllare e come è entrato nel salone, scopriva che si stava con­sumando un furto nella sua abitazione. I ladri, vista l'improvvisa presenza del proprietario, si davano alla fuga scavalcando la recin­zione della villetta.

 

Insomma, solo per un pelo il pro­prietario non è riuscito a bloccare i ladri che sono fuggiti a gambe levate e a mani vuote.

 

Sicuramente i topi d'appartamento erano facilitati perché erano a conoscenza delle abitudini della famiglia Parisi, che vive a via Indipendenza della frazione di Zuni, e soprattutto conoscevano come accedere alla villa.

 

Immediata la telefonata ai carabinieri della locale stazione retta dal mare­sciallo capo Massimo Petrosino, che hanno provveduto ai rilievi. I militari si sono organizzati in posti di blocco per acciuffare i malviventi.

 

Non dimentichiamo che i militari di Calvi Risorta, oltre questo ultimo episo­dio di cronaca sono riusci­ti a portare a termine inte­ressanti e importanti risul­tati. Sicuramente anche in questa ultima azione crimi­nosa, i militari individueranno i ladri, che ancora una volta hanno terrorizza­to una famiglia calena.