RIFIUTI, SIGLATO L’ACCORDO CON IL CE4: DOMANI INIZIA IL SERVIZIO PER LE STRADE

 

Corriere di Caserta, 22 dicembre

 

CALVI RISORTA

 

(Alberto Montagna)

 

Accordo siglato. Sabato mattina par­tirà il servizio di raccolta di rifiuti solidi urbani a Calvi Risorta, gestito dal consorzio Ce/4 e non più dalla ditta GMC dei fratelli Orsi, che proprio oggi scadrà l’incarico.

 

In effetti, questo nuovo contratto con il Ce/4 ci costerà trenta mila euro mensili.

 

Ieri alle 16 si è svolto l'incontro al consorzio con  sede a Castelvolturno, dove partecipavano le sigle sinda­cali e il commissario straor­dinario, il vice prefetto Emi­lia Tarantino della prefet­tura di Caserta, dove in effet­ti, veniva eseguito il passag­gio di cantiere dall'Egea al Consorzio Ce/4 e inoltre, veniva nominato in effetti, Sebastiano Izzo, coordina­tore e responsabile del can­tiere caleno.

 

Ma la notizia più importante è che nel contratto finalmente firmato, in effetti sono stati riassunti gli undici operai, i quali pro­prio per colpa delle troppe assunzioni politiche, per lo scambio di voto delle scorse provinciali, erano stati licenziati.

 

Questa operazione afferma l'ex sindaco Anto­nio Caparco: "Ci costerà oltre il 40% in più dall'attua­le tassa, come già deliberato dal comune di Calvi Risorta, addirittura rischieremo, come da voci di corridoio, che la tassa rifiuti sarà aumentata del cento per cento pur di rientrare nei parame­tri, in modo di rispettare il patto di stabilità, visto che il comune di Calvi Risorta ha sforato di diversi milioni d'euro".

 

Mentre il servizio di raccol­ta rifiuti partirà, dall'altra parte sembrerebbe, che final­mente sia stato nominato il successore dell'attuale vice sindaco oggi retto da Remo Cipro, il quale probabilmen­te avrebbe ceduto la poltro­na.

 

Se così fosse, allora da oggi il nuovo vice sindaco sarà l'assessore alla pubblica istruzione Piero Ulderico Salerno e non l'assessore alle politiche sociali e finan­ze Ermanno Izzo, il quale quest'ultimo per l'ennesima volta probabilmente messo da parte.

 

Per la delega di vice sindaco non c'è da tirar­si i capelli, in ogni modo, non ci sarà un centesimo, visto le casse comunali in rosso.

 

Quindi, una carica politica solo per una forma di prestigio e soprattutto per avviarsi alle prossime elezio­ni per qualche assessore, per un eventuale candidatura alla poltrona dì primo cittadino.

 

Queste sono le ultime indiscrezioni, poi da quest'am­ministrazione c'è da aspettar­si veramente di tutto, visto le falsi annunciate con comuni­cati stampa, a firma del sin­daco Giacomo Zacchia, poi risultati non veritieri e smentiti con gli stessi docu­menti della casa comunale, sua firma.