Calcio – seconda categoria - La NAC Sparanise si gode il primo posto

 

Caserta Calcio, 20 dicembre 2006

 

L’undici gialloblu di mister De Chiara non si è lasciata sfuggire l’occasione offerta dal turno di riposo del Cales per conquistare l’intera posta in palio nella trasferta di Recale nel confronto con la formazione locale del Real Recale del patron Arnaldo Gadola e conquistare la leadership assoluta del girone.


Tre i punti di vantaggio del club sparanisano nei confronti del Cales, formazione con la quale capitan Giuliano Cerullo e compagni fino a sabato si dividevano la leadership.

 

Il ruolino di marcia della Nac Sparanise è da record con ventotto punti conquistati dopo dieci gare con una media di 3,4 reti a partita, uno share che nel vasto panorama del calcio dilettantistico regionale trova pochi riscontri.

 

Nell’ultima uscita, al “Porfidia” di Recale (3-0 con reti di Mancone, Gianfranco Cerullo e Alberico), ennesima prova dello stato di forma di questa formazione che gara dopo gara sta convincendo sempre di più fino a diventare un’indiscussa protagonista per la lotta alla vittoria finale del campionato.

 

Le reti segnate (34) fanno dell’attacco sparanisano il più prolifico del girone con ben tre punti piazzati nei primi tre posti con Mancone in cima alla classifica dei bomber con nove reti e al terzo posto la coppia Gianluca Cerullo e Alberico con sei centri.

 

Anche l’avvocato con il vizio del gol Gianfranco L’Arco, tornato ad indossare la casacca della Nac Sparanise, si è mostrato in forma ed in grado di tornare un’autentica spina nel fianco delle difese avversarie, di quattro centri il contributo finora dato all’attacco sparanisano.

 

Ma il già forte organico della formazione del presidente Domenico Merola si sta ancora rafforzando.

 

Infatti dopo l’arrivo di Marcello Pagano, che ha già esordito a Recale, prossimamente torneranno ad indossare la casacca gialloblu Enrico Nozzolillo e Daniele Grauso entrambi cresciuti calcisticamente nella Scuola Calcio Fiorente Sparanise.

 

Sia Nozzolillo estroso numero dieci con militanza nel Granarolo, società satellite del Bologna, e nella Juniores della Scafatese e sia il roccioso difensore Grauso sono già a disposizione di mister De Chiara.