ARCHEOCLUB: D’ONOFRIO LASCIA LA PRESIDENZA DEL SODALIZIO

 

Corriere di Caserta, 19 dicembre 2006

 

Calvi Risorta

 

(Alberto Montagna)

 

Michele D'Onofrio socio fondatore dell'Archeoclub caleno lascia la presidenza del sodalizio.

 

Il vulcanico presidente dell'Archeoclub ha uffi­cializzato la propria decisione con la convo­cazione di una riunione per sabato 16 dicem­bre.

 

D'Onofrio ha dato mandato al socio Paolo Mesolella di gestire l'associazione calena, indicato dal coordinamento romano, che ha inviato lettera di nomina.

 

Il D’Onofrio, tuttavia, non lascia l'archeoclub ma, per motivi personali fa sapere di essere costretto a limitare fortemente i propri incarichi di respon­sabilità nell'associazione, "Ho consegnato ai soci le convocazioni per l'assemblea dì sabato - fa sapere il D'Onofrio - sono onorato di aver fatto la mia parte perché sì costituisse a Calvi Risorta una sezione dell’Archeoclub e sono contento che oggi tra mille diffi­coltà, le cose si avviano per il verso giusto. Contiamo di usufruire presto di una sede istituzionale, in locali di proprietà comunale, così da non essere costretti a utilizzare sedi provvisorie o peggio, costretti a riunirci in sedi messe a disposizione da partiti, al rischio di essere strumentalizzati politicamente".

 

Nella riunione assemblea­re convocata dal D'Onofrio, il direttivo stabilirà nel dettaglio gli incarichi e valuterà la possibilità di integrare allo statuto dell'archeo-club nazionale, articoli di pertinenza locale.

 

Tra i soci che si sono distinti in passato per impegno archeologico annoveriamo i profes­sori Paolo Mesolella, Nicolina Migliozzi e Pasquale De Stefano; le archeologhe Antonella Tornei e Angela Izzo, l'architetto Alfredo Maciariello, Izzo Margherita e altri ancora.

 

Il prof. Paolo Mesolella avrà il compito dì gestire e rilanciare le attività per l'anno a venire.