RUBINETTI A SECCO NELLE ABITAZIONI DELLA FRAZIONE ZUNI: CAPARCO SBOTTA

 

CALVI RISORTA

 

(Alberto Montagna)

 

Corriere di Caserta, 14 dicembre 2006

 

Rubinetti a secco da circa tre giorni nelle abitazione della frazione di Zuni.

 

Numerosi i disagi lamentati dai cittadini al comune di Cavi Risorta, retto dal sindaco Giacomo Zacchia.

 

Stavolta il disservizio è stato causato, ad ogni modo, dalla rottura di una delle pompe sommerse dell'acquedotto, di Zuni, che in effetti, si è intervenuto in tempi rapidissimi da parte del comune di Calvi Risor­ta, ma però tocca ancora attendere, in quanto la pompa è attualmente ricoverata in offici­na in attesa di riparazione, e per il momento rubinetti a secco ancora.

 

A causa del guasto, l'ac­qua ha smesso di scorrere già da qualche giorno, e non è più tor­nata nei rubinetti delle abitazioni, degli esercizi pubblici.

 

Facile immaginare i disagi che stanno subendo in questi giorni, per una cattiva organizzazione, i cittadini della frazione dì Zuni.

 

Mentre invece, afferma l'ex sindaco Antonio Caparco, "quando guidavo io la cittadina calena, i cittadini restavano senza l'erogazione dell'acqua in caso di guasto, solo durante le manovre di smontaggio e montaggio della pompa sommersa, mentre invece nella gestione Zacchia, sono tre giorni che sono senza acqua i cittadini. Con il nostro metodo vi era continuità nell'erogazione dell'acqua. Invece l'attuale amministrazione ha fatto un'altra scelta, quella di ven­dere la secondo pompa sommersa per investire il rica­vato in altre attività".

 

Non dimentichiamo che proprio la frazione di Zuni, negli anni trascorsi ha vissuto una forte crisi idrica per molti anni, fino a quando l'ammi­nistrazione civica allora retta dal primo cittadino Antonio Caparco, riuscì con la costruzione di altri pozzi a sollevare una volta per tutte la grande crisi idrica, la frazione dì Zuni, da allora, ha sempre avuto l'erogazio­ne dell'acqua regolarmente.

 

Adesso invece, è successo il rovescio della medaglia, e per cui a Zuni, sono tor­nati i momenti bui della crisi idrica.