VICESINDACO: FRA CIPRO E  SALERNO POTREBBE SPUNTARLA ERMANNO IZZO

 

Corriere di Caserta, 13 dicembre 2006

 

CALVI RISORTA

 

(Alberto Montagna)

 

Fra poche ore si saprà se la poltrona di vice sindaco del comune di Calvi Risorta, attualmente ricoperta dall'assessore Remo Cipro, passerà all'attuale titolare della Pubblica istruzione Piero Ulderico Salerno.

 

Così erano gli accordi pre elettorali della scorsa campagna elettorale amministrativa, conclusasi con la vittoria del gruppo di “Uniti per Calvi”.

 

Tra i due litiganti però non va dimenticato l'assessore alle politiche sociali Ermanno Izzo, anche lui candidato alla poltrona di vicesindaco del Comune.

 

"Il paese sta morendo, siamo all’anno zero, rifiuti ovunque. Stipendi azzerati per mancanza di fondi per gli amministratori e questi pensano al rimpasto di governo - afferma l'ex sindaco Antonio Caparco - il Comune ha un debito di due milioni e mezzo di fatture inevase verso enti e privati, e pensa a chi deve guidare il paese da vice-sindaco per i prossimi due anni e mezzo, oppure già si pensa e si fanno inviti per una nuova lista per le prossime elezioni ammini­strative, quando a Calvi Risorta, non si è alzata una foglia. Tutto questo è incredibile, speriamo veramente che Calvi Risorta, venga commissariata prima possibile per il bene del popolo".