VICESINDACO: E’ GUERRA TRA IZZO E SALERNO

 

CALVI RISORTA

 

(Alberto Montagna)

 

Corriere di Caserta, 10 dicembre 2006

 

Rimpasto di Giunta ancora al palo. Ma, "il Sin­daco Giacomo Zacchia, adesso, deve decidere", dicono il restante della giunta comunale.

 

Anche se i papabili candidati alla poltrona di vice sindaco sono in due, gli attuali assessori Ermanno Izzo e Piero Ulderico Salerno.

 

Sembra che quest’ultimo da qualche giorno si è ritirato in una località segreta con il primo cittadino. Sembra che la breve vacanza sia legata alla nomina.

 

Intanto l'attuale assessore ai lavori pubblici Remo Cipro non è d'accordo assolutamente. Mentre invece, dall'altra parte il candidato più scomodo è già boicottato alle scorse provinciali dallo stesso primo cittadino Zacchia, l'assessore Ermanno Izzo, ha comunque preferito trascorrere il fine settimane, con amici a bordo di una barca, e tra­scorrendo qualche ora a pesca, magari sceglien­do un'alternativa certamente più rilassante.

 

E questo dimostra che da parte dell'assessore Izzo, c'è tranquillità, e soprattutto certezza che la poltrona di vice sindaco sarà assegnata a lui. Quindi se così fosse, allora l'assessore alla pubblica istru­zione Salerno, dovrà continuare, come sembra a fare il servo politico, a un sindaco di provincia, che magari al prossimo rimpasto gli farà credere per l'ennesima volta la luna nel pozzo, pur di restare attaccato alla poltrona di sindaco di Calvi Risorta.

 

Sicuramente come dice un vecchio pro­verbio, "tra i due litiganti il terzo gode" e come ormai è di dominio pubblico, la poltrona di vice sindaco resterà all'attuale assessore ai lavori pub­blici Remo Cipro.

 

Insomma, non c'è da affannar­si o da tirarsi i capelli, i giochi sono fatti, non ci sarà alcun rimpasto di governo, afferma l'ex sin­daco Antonio Caparco.

 

Non dimentichiamo che il punto di forza del governo Zacchia, già dimostrato, sta in piedi grazie proprio al presi­dente del consiglio comunale Perrotta Maria Gabriella, la quale ha fatto in modo già qualche anno fa di non mandare a casa quest'ammini­strazione.

 

In conclusione comunque l'assessore Izzo fa sapere: "Questa volta sarà un vero e pro­prio confronto politico, il mio partito l'Udeur di Clemente Mastella, e il commissario straordina­rio Pietro Cerchia - ha dichiarato - basta con le chiacchiere al vento, adesso si farà politica, quello che a Calvi Risorta, fino adesso non si è fatta”.

 

Continua Izzo: "Invece se non sarò io il vice-sindaco allora si andrà a casa, perché io voglio il bene dì Calvi Risorta". Parole dure. Adesso il primo cittadino dovrà trovare a breve la giusta medicina per salvare i prossimi due anni e mezzo del suo governo civico.