FURTO NELL’EX CASA DI RIPOSO A VISCIANO

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

Corriere di Caserta, 06 dicembre 2006

 

Ancora un furto in piena notte all'ex casa di riposo delle suore del Sacro Cuore, della frazione di Visciano.

 

Ignoti, della banda dei buco, dopo aver fatto un enorme foro nel muro di recinzione della struttura, si sono introdotti nel piazzale e poi hanno scardinato la serratura del portone principale del palazzo e così si sono introdotti all'interno.

 

Hanno portato via di tutto i ladri, addirittura rubato i cavi del­l'impianto elettrico, le cas­sette, gli infissi, i mobili, attrezzi da lavoro che sì tro­vavano all'interno del gara­ge dell'ex casa di riposo, oggi di proprietà di una società di costruzioni del napoletano.

 

Pare che il buco sia stato fatto qualche giorno prima, lungo il muro di recinzione della struttu­ra.

 

Il colpo sarebbe stato già studiato sicuramente a tavolino, e soprattutto por­tato a termine da professio­nisti.

 

Il foro è stato fatto dal lato dei terreni adiacenti la ex casa di riposo, in località "Aria" a pochi passi dell'acquedotto comu­nale, dove nessuno poteva notare tale movimento ille­gale in corso.

 

Il furto è stato fatto con estrema facilità, in quanto la struttura da mesi non veniva utilizzata dagli stessi proprietari.

 

Alla sco­perta del furto, ai proprieta­ri non è rimasto altro da fare che denunciare quanto accadeva ai Carabinieri di Calvi Risorta, retti dal maresciallo capo Massimo Petrosino, che, coordinati dalla compagnia di Capua, guidata dal capitano Fran­cesco Conte, hanno avviato indagini per risalire agli autori del furto.

 

Indagini a trecentosessanta gradi; i militari sembrerebbe che già abbiano una pista ben precisa. Non si escludono albanesi, che ormai da tempo stanno terrorizzando il territorio caleno.