COMUNE DI CALVI RISORTA

PROVINCIA DI CASERTA

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

Si è svolto ieri nei locali dell'ufficio tecnico comunale, alla presenza del Sindaco di Giano Vetusto, in rappresentanza della comunità montana " Monte Maggiore ", del Sindaco di Calvi Risorta Giacomo Zacchia, e dell'assessore ai lavori pubblici Remo Cipro, un incontro informale per giungere alla risoluzione dell'annoso problema riguardante il finanziamento di 35 mila euro concesso dall'ente montano al comune di Calvi in forza della legge regionale n. 11/1996.

 

Allo stato attuale, infatti, pare non si riesca a giungere ad una risoluzione condivisa sulla sorte alla quale destinare i suddetti fondi; ciò in ragione del fatto che non è stata ancora individuata la strada comunale sulla quale svolgere gli interventi previsti dalla legge regionale.

 

Dopo numerosi solleciti e comunicazioni inviate dal Comune all'autorità montana, infatti, laddove veniva richiesta la materiale concessione dei fondi in forza della deliberazione della giunta esecutiva dello stesso ente, la n. 22 del 27/12/2004; l'amministrazione comunale calena non è tuttora riuscita a giungere alla formale gestione del finanziamento.

 

" Purtroppo ci sono dei problemi circa la individuazione dei fondi da assegnare al Comune in virtù della delibera della comunità montana; ci sono gli atti, ma non si riesce ancora a poter spendere i soldi nell'interesse della comunità; questo, poi, oltre al fatto che ci sono delle divergenze sulla destinazione dei fondi- commenta il Sindaco Giacomo Zacchia - però contiamo di appianarle nelle prossime settimane e di poter avere nella nostra materiale disposizione i fondi assegnatici dalla comunità Monte Maggiore da adibire al rifacimento di una arteria di collegamento comunale".

 

Secondo quelle che sono le intenzioni dell'amministrazione comunale calena, ad essere risistemate, con i fondi della comunità montana, saranno, tra le altre, le vie di accesso al Santuario della Piccola Lourdes".

 

 

Calvi Risorta, lì 24/11/2006.

 

IL SINDACO

Dott. Giacomo Zacchia

 

 

Giunto in redazione il 30/11/2006