FIORIERE DISTRUTTE IN VIA IV NOVEMBRE

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

Il Corriere di Caserta, 29 novembre 2006

 

I teppisti hanno scelto un obiettivo sicuramente parti­colare l'altra mattina.

 

Ritorna l'emergenza vandalica, dopo l'emergenza rifiuti. Ignoti hanno danneggiato, l'altra mattina, le fioriere che si trovano all'esterno della struttura della postazione d'emergenza del 118 di Calvi Risorta, in via 4 Novembre, nella frazione di Zuni.

 

Tagliati i fiori a zero con una ronchetta, la quale, dopo l'atto vandalico, è stata abban­donata sul "luogo del delitto".

 

Come sembra questa volta i teppisti sono entrati in azione in pieno giorno.

 

Infatti, l'atto teppistico, è stato compiuto appena gli operatori del 118 erano fuori per un intervento e così hanno approfittato per entrare in azione.

 

Insomma, questa squadra di teppisti non teme di essere scoperta e quin­di entra in azione in qualsiasi momento della giornata.

 

Negli ultimi tempi a Calvi Risorta, accade spesso che qualcuno denunci degli atti vandalici.

 

I cittadini chiedono maggiori controlli dei carabinieri della locale stazione, soprattutto nelle ore notturne, dove in effetti, la cittadina viene conse­gnata nelle mani di balordi, topi d'appartamento e infine di teppisti, come in questo caso.

 

Stando alle statistiche, a Calvi Risorta nelle ore serali c'è gente che alza il gomito e che si sente pertanto autorizzata a comportarsi come meglio crede, facendo schiamazzi o, peggio ancora, danneggiando segnali stradali, vetrine, e soprattutto gli istituti scolastici, come già successo alle scuole medie.

 

E' ancora alle scuole materne ed elementare, del plesso Don Milani, della frazione di Visciano.

 

Squadre di teppisti che distruggono di tutto ma, certamente lasciano il loro segno.