Calcio – seconda categoria: Il Cales non sa più perdere

 

Caserta Calcio, 28 novembre 2006

 

Alfonso Magliocca

 

Bello, incantevole e “marziano”.

 

Questo è il Cales del presidente Capuano che continua a guidare a punteggio pieno la classifica del campionato di seconda categoria.

 

Non poteva iniziare meglio l'avventura dei rossoblù in questa prima esperienza in Seconda Categoria dopo aver dominato e vinto il campionato di Terza Categoria nella scorsa stagione.


Da questo avvio di stagione, però, sembra che i caleni stiano per ripetere l'impresa.

 

Mister Leone ha a disposizione giocatori che nel passato hanno giocato in categorie superiori e che stanno facendo la differenza.

 

Domenica scorsa è capitato sotto i colpi di Posilipo e company il Camigliano di mister Pellecchia che ha dovuto arrendersi alle reti di Pitocchi e Posillipo.

 

Ma il Camigliano non è l'unica squadra ad aver alzato la bandiera bianca. Prima della compagine camiglianese, infatti, il Cales si è sbarazzato anche di formazioni come il Bellona ed il Bayern che in questa stagione cercavano il salto di categoria.

 

L'unica antagonista della formazione calena, per ora, è lo Sparanise. La formazione di mister De Chiara viaggia a solo due lunghezze dalla capolista sapendo che un possibile passo falso potrebbe dar vita facile al Cales che allungherebbe il suo vantaggio. L'atteso derby tra le due compagini ci sarà tra cinque giornate e solo allora potremmo capire chi tra le due potrà essere la favorita per la vittoria finale.

 

Comunque sia, il Cales ha già segnato il suo record andando sempre a punti da ventisei giornate. L'ultima sconfitta per la formazione calena, infatti, risale alla settima giornata di campionato della scorsa stagione.

 

Da allora il Cales ha ottenuto venticinque vittorie ed un solo pareggio, nella gara col Tora e Piccilli terminata col risultato di 2-2, andando a segno novantuno volte e subendo appena venti reti. Quella di domenica scorsa per il Cales si è trattata della ventiduesima vittoria consecutiva.

 

Un traguardo impressionante per i caleni che mirano a migliorare il loro record già domenica prossima contro il Real Recale. I pronostici sono tutti a favore della capolista considerato che il Recale in questa stagione non ha mai vinto.

 

Vedremo, comunque, fino a che punto arriveranno questi "marziani caleni".