RAID NELLA VILLA: RUBATE DUE AUTO

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

Corriere di Caserta, 20/11/2006

 

Ennesimo furto ai danni di un'abita­zione nel centro cittadino.

 

Nonostan­te le forze messe in campo dalla loca­le stazione dei carabinieri, retta dal maresciallo capo Massimo Petrosino, che pattugliano incessan­temente il territorio caleno, si sono verificati altri episodi di criminalità.

 

Questa volta, i ladri si sono trasfor­mati in uomini "Rambo". Infatti, i malviventi sono entrati scavalcando il cancello di ingresso della villa della famiglia La Vedova in via Masserie Giano Vetusto e sono usciti sfondandolo usando il fuoristrada "Suzuki" che avevano rubato stesso all'interno della villa.

 

L'episodio è accaduto nel primo pomeriggio di ieri. Erano circa le 14:30, quindi in pieno giorno, quando ignoti, probabilmente tre o quattro, sicuramente di nazionalità albanese, hanno scaval­cato il cancel­lo d'ingresso e sono penetrati all'interno del piazzale della villa.

 

Quello che è certo è che sicura­mente doveva trattarsi di un furto studiato a tavolino. Un piano architettato da ladri professionisti, perché i malviventi non hanno perso tempo. Mentre uno di essi è salito a bordo del fuoristrada, una volta dentro, il tutto nel giro di pochi minuti, i suoi compiici si occupavano di mettere in moto l'altra macchina, una Mercedes classe B di sei mesi di vita, di un valore commerciale di circa venticin­que mila euro.

 

Gli abitanti della villa, al forte boato si sono riversati imme­diatamente nel piazzale con la spe­ranza di riuscire a bloccare i malvi­venti che cercavano di allontanarsi con le due vetture.

 

Al proprietario della villa, l'ingegnere Michele La Vedova, progettista del nuovo cimi­tero comunale, ancora in fase di com­pletamento, gli rimaneva solo di assi­stere a una vera e propria scena da set televisivo e di chiamare i carabinieri al 112 ma, purtroppo, senza alcun risultato.

 

Sul posto si sono por­tati ì carabinieri della compagnia di Capua, retta dal Capitano Francesco Conte e della sezione radio mobile, i quali sono giunti nel giro di pochi minuti sul posto, senza tuttavia fare in tempo ad intercettare i ladri.

 

Delle indagini si stanno occupando i cara­binieri di Calvi Risorta e i militari di Capua, questi ultimi intervenuti per primi sul luogo del furto.

 

I cittadini non si sentono più sicuri, ma certa­mente questo ultimo spettacolare furto, in pieno giorno, richiama più attenzione per un più capillare con­trollo dì territorio.