ZACCHIA VUOLE TORNARE CON IL CONSORZIO CE4

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

Corriere di Caserta, 18/11/2006

 

Ieri si è tenuto in Prefettura un incontro tra i vertici del consorzio CE/4 e il comune di Calvi Risor­ta, dove si è cercato di trova­re una soluzione per salva­re i dodici posti di lavori degli operai dell'Egea Ser­vizi licenziati.

 

Dopo circa tre ore di riunione, bocche cucite: non è trapelato nulla dell'incontro. L'uni­ca cosa che sembrerebbe sia trapelata è che il diret­tore generale Seller del consorzio CE/4 di Castelvolturno, abbia affermato: "se saranno rose fioriran­no, per il momento ci siamo incontrati e questo è molto importante".

 

E forse uno scossone di quelli sor­prendenti potrebbe arrivare fra qualche giorno quando il presidente della provincia Sandro De Franciscis, proporrà alle prossime ele­zioni del consiglio diretti­vo l'attuale presidente del consiglio comunale Gabriella Perrotta e il primo cittadino Giacomo Zacchia, al consorzio.

 

All'incontro di ieri in Pre­fettura, più volte rinviato in quanto il sindaco non si presentava, Zacchia si è presentato e come sembra, ha dettato anche le regole, al consorzio.

 

Alla fine, il comune di Calvi Risorta si accorderà con il consorzio CE/4, ma soprattutto pagherà i quarantamila euro mensili, già proposti e mai accettati dall'ammi­nistrazione civica Zacchia, che ha sfruttato fino alla fine la scia pur di prendere tempo e di tornare col con­sorzio.

 

Quindi il comune di Calvi Risorta, massimo mercoledì, stilerà il contratto con il consorzio CE/4 e il consigliere Gabriella Perrotta, avrà il suo tanto e sospirato trono nel consi­glio direttivo alle prossime elezione a breve e infine anche il sindaco avrà il suo contentino politico.

 

Insomma, anche questa storia è finita a lieto fine, torneremo al consorzio, operai riassunti e qualche poltrona in più.

 

Sembra che le tante manifestazioni del comune di Calvi Risor­ta, erano legate a una pol­trona e non a far rispar­miare i cittadini.