CALCIO – SECONDA CATEGORIA: IL CALES CERCA LA VENTUNESIMA

 

CALVI RISORTA

 

(Ferdinando Paternosto)

 

Corriere di Caserta, 18/11/2006

 

Il Cales del presidente Giu­seppe Capuano conquista la quinta vittoria consecu­tiva e vola in prima posi­zione nel girone A del Campionato di Seconda Categoria.

 

Altro che matricola, la formazione calena allenata da mister Fabrizio Leone in questa parte iniziale del campio­nato sì sta rivelando la formazione da battere centrando in pieno gli obbiettivi societari che dopo una campagna acquisti che ha portato ad indossare la casacca rossoblu molti giocatori di categoria superiore hanno fatto del Cales una delle principali pretendenti alla vittoria finale del Cam­pionato.

 

Dopo la netta vittoria sul Bayern Caserta, una delle dirette con­correnti, il team caleno festeggia il consolida­mento della leadership dei girone e il raggiungimento di un obbiettivo che nel vasto panorama del calcio dilettantistico difficilmente trova riscon­tri, vale a dire la conqui­sta della ventesima vitto­ria consecutiva (il Gladiator, tra il girone di ritorno dello scorso campionato di Promozione e l'attuale torneo di Eccellenza, si è fermato a diciotto vitto­rie).

 

Con questo share il Cales è passato dalla trionfale cavalcata nel passato campionato di Terza Categoria all'attuale prima posizione nel cam­pionato di Seconda Cate­goria e tutto lascia pensa­re che la striscia dì vitto­rie duri ancora a lungo, anzi c'è qualcuno che già pensa di tagliare il tra­guardo finale con punteg­gio pieno, sarà fantascien­za? staremo a vedere.

 

Intanto domenica prossi­ma capitan De Chiara e compagni andranno a far vìsita al "San Martino" di Pìetravairano al Casale di Teano del patron Alessandro Rossi.