EGEA: VERTICE IN PREFETTURA PER I 16 OPERAI

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

Ieri mattina si è svolto un incontro in Pre­fettura per il futuro dei sedici operatori ecologici, dell'Egea Servizi, ex Eco quattro, dove al tavolo di incontro vi erano tutti, dai sindacati all'assessore all'e­cologia Carmelo Bonacci del comune di Calvi Risor­ta e infine la dr.ssa Macchiarelli, sempre della Pre­fettura dì Caserta.

 

Mentre invece, l'unico assente come al solito solo il primo cittadino Giacomo Zacchia, che faceva sapere che per sopraggiunti impegni istitu­zionali non poteva parteci­pare.

 

Quindi interveniva l'assessore all’ecologia Carmelo Bonacci, che dichiarava fortemente: “l’amministrazione civica, da me qui rappresentata, non intende assolutamente revo­care la convenzione alla CMG dei fratelli Orsi, anzi, stileremo nei prossimi gior­ni un contratto annuale, visto i bassi costi offertici -continua l'assessore Bonacci - il fatto che su diciannove operai ecologi­ci, nel passaggio di cantiere ne possono transitare solo sei in quanto non vi è abbastanza disponibilità finan­ziaria, questo a noi non interessa. A noi interessa bel altro, qui stiamo per­dendo tempo in questa riu­nione, lasciateci lavorare".

 

A questa spiritosa battuta politica dell'assessore Bonacci, i rappresentati dei sindacati presenti, dapprima contestavano che la ditta CMG dei fratelli Orsi era sprovvista di certificazione antimafia e soprattutto il contratto era illegittimo e soprattutto chi aveva stilato il contratto vuol dire l'uffi­cio tecnico, in effetti, viola­va due norme importanti, sia il decreto legislativo 155/96 e sia il decreto 152/96 art 113, che dice: una società che dichiara fallimento, il servizio viene assegnato a una società che ha completamente il capito­lo pubblico e non privato.

 

Evidentemente l'ammini­strazione civica Zacchia, è un’amministrazione pasticciona, infatti, da prima ha in effetti trovato un accordo con il consorzio CE/4 per quarantamila euro, e poi solo perché non gli veniva concesso un posto nel consiglio direttivo per il suo consigliere Antonio Fattore, ancora in lista di attesa di una poltrona, allo­ra si cambiava scena, e così si convenzionava con la CMG dei fratelli Orsi, per venticinque mila euro.

 

Come sembra, stesso in mattinata di oggi il sindaco sarà convocato alla Prefettura di Caserta, la quale sembrerebbe che ha pronto per il primo cittadino un bella tirata d'orecchie per la procedura adottata e per cui come evidente ennesi­ma figuraccia e sicuramen­te saremo associati dalla prefettura al consorzio CE/4, così salvando i sedi­ci posti di lavoro. Insomma, la politica di Zacchia è stato sempre bocciata o rinviata a settembre.