SCHIANTO IN VIA ROMA: UN DISABILE IN CARROZZELLA FINISCE CONTRO UN’AUTO

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

Ennesimo inci­dente nei pressi di via Roma, della frazione di Zuni, di Calvi Risorta.

 

E' accaduto nel tardo pome­riggio di ieri ed ha visto coinvolte un’auto Fiat Tipo vecchio modello ed una carrozzella di un anziano disabile caleno.

 

In effetti, alla guida dell’autovettura si trovava Giovanni Bovenzi che viaggiava a velocità non oltre i 50 km l’ora in direzione di Via Enrico Rossi, mentre invece, sulla carrozzella viaggiava l'an­ziano disabile assistente di polizia penitenziaria a riposo, si tratta di Ciro Maciariello, della frazio­ne di Visciano.

 

Stando ai fatti accaduti, la carroz­zella del disabile improv­visamente si è scontrata con l'autovettura per una probabile mancata prece­denza, non data da uno dei due protagonisti dell’inci­dente stradale, avvenuto nel centro abitato.  

 

L'anziano disabile, dopo lo scontro è finito sull'asfalto, infatti è stato subito soccorso dagli operatori del 118 di Teano e tra­sportato al vicino ospeda­le, ma, da una prima visita dei camici bianchi del pronto soccorso sembra che l'investito non presen­tasse alcuna ferita o rottu­ra di qualche arto.

 

Insomma, c'è stata solo tanta paura. Comunque l'uomo è stato ricoverato per dei controlli e sicuramente nelle prossime ore sarà dimesso.

 

Sul luogo del sinistro in pochi minuti si sono accalcate decine di passanti e soprattutto arri­vavano i familiari i quali erano stati avvisati da una brusca telefonata.

 

Insomma, come sembra per il momento, la dinamica del sinistro in ogni caso è ancora al vaglio dei cara­binieri di Calvi Risorta, che sono intervenuti sul posto con una pattuglia comandata dal brigadiere Mauro Pezza, che hanno comunque deviato il traffi­co, pur di ricostruire i fatti del sinistro.

 

In conclusio­ne come dal racconto dei primi soccorritori sembre­rebbe che nell’urto, in effetti, la carrozzella dell'anziano disabile è stata quasi schiacciata sotto l'autovettura.

 

Quest'ultimo incidente di ieri pomerig­gio ripropone la grande pericolosità, denunciata recentemente dai residenti di via Roma, in quanto ormai è stata battezzata la curva dei sinistri.

 

Infatti è una strada che in quel trat­to presenta una curva insidiosa ed una visibilità pressochè nulla al momento che si arriva al quadrivio.

 

Ma quello che preoccupa di più è il fatto che a pochi passi vi è il cancello della scuola ele­mentare e materna della frazione di Visciano, dove in passato si sono sfiorati diversi investimenti di alunni e genitori che accompagnavano i propri figli a scuola.