SVALIGIATA UNA CASA A VISCIANO

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

Ancora un epi­sodio di illegalità in paese ed ancora una volta ai danni di un’abitazione pri­vata, precisamente nella frazione di Visciano, in località Cappella Raeta, infatti, ad essere colpita è stata la famiglia Marrapese.

 

Questa volta i topi d'ap­partamento sono entrati in azione in pieno giorno, infatti, erano appena passa­te le 10 di ieri, quando i ladri si introducevano all'interno della villetta che si trova in posizione isolata.

 

Hanno scassinato il portone principale e una volta dentro ripulito la vil­letta della famiglia Marrapese.

 

Durante il raid hanno rubato un blocchetto d'as­segni, uno dei quali era già intestato e girato per 680 euro, in un portafogli c'e­rano altri 541 euro in contanti di vario taglio, un badge elettronico del ministero dì Grazia e Giustizia del tribunale di Santa Maria Capua Vetere e infi­ne, sempre nel portafoglio, i ladri rubavano anche il tesserino del corpo della polizia penitenziaria dell’assistente Silvestro Marrapese; infine portavano via i vari documenti sem­pre all'interno del portafo­glio.

 

Quando il proprietario si accorgeva del furto, ormai era troppo tardi: i malfattori se la sono data a gambe, facendo perdere ogni loro traccia.

 

Sul posto sono intervenuti tempestivamen­te i militari della locale sta­zione, retta dal maresciallo dell'arma Massimo Petrosino, i quali hanno effet­tuato i rilievi del caso.

 

Anche quest'ultimo episo­dio si aggiunge ai tanti altri che testimoniano come il livello di illegalità diffusa in città abbia ormai supera­to ogni livello di guardia.

 

Non va dimenticato che negli ultimi tempi, a Calvi Risorta, il numero degli immigrati illegali è cre­sciuto e soprattutto negli ultimi tempi vi è anche una forte presenza di sbandati, che proprio questi ultimi, sono specializzati ad entra­re in azione in pieno gior­no, per ripulire gli apparta­menti.

 

Sicuramente i mili­tari nei prossimi giorni disporranno controlli più serrati.