Calcio – seconda categoria: CALES-BELLONA è la partitissima

 

CALVI RISORTA

 

(Ferdinando Paternosto)

 

Nella terza giornata del campionato di Seconda Categoria va in scena il primo big match della sta­gione, vale a dire Cales-Atletico Bellona, due tra le principali candidate alla vittoria finale.

 

Infatti, sia la matricola Cales del presi­dente Giuseppe Capuano che la formazione bellonese guidata dalla panchina da mister Nominato, dopo una campagna acquisti in cui si sono molto rinforzate, si sono presentate ai nastri di partenza del torneo di seconda categoria con le carte in regola per tentare il salto di categoria.

 

I risultati finora ottenuti sono da ritenersi più che soddisfacenti, infat­ti, entrambi i team nelle prime due gare di campio­nato, hanno ottenuto altrettante vittorie.

 

Alla vigilia di questo importante impe­gno, che già potrebbe dirci qualcosa sulla corsa alla vittoria finale dopo la gara amichevole che il Cales ha disputato al "Monte uliveto" di Pignataro Maggiore con la formazione del Real Pignataro Soccer di mister Marcellino Magliocca, abbiamo incontrato il presi­dente del club caleno Giuseppe Capuano che, come al solito, ha affidato alle righe del "Corriere" il suo mes­saggio per trasmettere inci­tamento ed entusiasmo ai suoi uomini.

 

"Dopo le vit­torie con la Dragonese e quella in trasferta con l'Acquaviva, chiedo ai miei il massimo impegno anche nella gara interna di dome­nica con la forte formazio­ne dell'Atletico Bellona, una gara che sicuramente conterà molto sul prosieguo del campionato. Mister Fabrizio Leone ha prepara­to la gara nei minimi parti­colari, speriamo che potrà schierare la migliore for­mazione (acciacchi e infor­tuni permettendo) e contare sull'impiego dal primo minuto di uomini del cali­bro di Francesco Pitocchi, Terlizzi e Grieco, finora impiegati a mezzo servi­zio".

 

Sicuramente mister Leone non avrà problema per quando riguarda la formazione da mandare in campo in quanto tutti gli uomini della rosa hanno raggiunto ormai uno stato di forma ottimale da poter garantire prestazioni che rientrano nei loro standard.

 

L’appuntamento è per domenica pomeriggio al "Nuovo Comunale" di Pignataro Maggiore.