COLTO DA UN MALORE DON VINCENZO

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

Ha un malore e si accascia sullo sterzo della sua Fiat Uno.

 

Erano passate le 10 circa quando il parroco di San Nicola, della frazione di Zuni Padre Vincenzo Correale, dopo aver acquistato la mozza­rella, al negozio "Russo", stando ai fatti, al momento che saliva in macchina per raggiungere la parrocchia dì Zuni, improvvisamente si acca­sciava su di un lato per un improvviso malore.

 

Veni­va subito soccorso e tra­sferito al pronto soccorso di Teano, dal servizio d'e­mergenza 118 di Calvi Risorta.

 

L'anziano parroco, in ogni caso, sembrerebbe che già sia stato dimesso dai camici bianchi.

 

Al momento del malore, sono accorse decine di cittadini e fedeli e si sono vissuti momenti di paura per il parroco, in quanto è conosciuto e sti­mato da tutta la comunità calena.

 

La notizia in poco tempo ha fatto il giro del paese e addirittura è arri­vata al vescovo di Teano, il quale inviava affettuosamente gli auguri sinceri di pronta guarigio­ne all'anziano parroco caleno, che nonostante la sua avanzata età e qualche acciacco, c'è da ricono­scergli che con grandi sacrifici è sempre al fian­co di chi soffre e certa­mente vicino ai suoi fedeli.

 

Non dimentichiamo che nonostante le grandi diffi­coltà, economiche e buro-cratiche, alla comunità zunese il parroco Don Vincenzo sta dando e ha dato grandi risultati.