VIGILI: MANCANO I MODULI PER LE MULTE

 

CALVI RISORTA

 

(Alberto Montagna)

 

Non c'è un centesimo nelle casse comunali di Calvi Risorta e questo ormai è di dominio pub­blico.

 

Però che non ci fosse nemmeno un euro per comprare un minimo di cancelleria per gli uffici, è veramente da "Striscia la notizia".

 

A lamentare una tale situa­zione finanziaria al col­lasso, non sono solo gli uffici comunali come sembra, ma soprattutto anche il comando di polizia Municipale retto dalla dr.ssa Anna Caianiello, che da tempo rappresentano diverse problematiche e una delle più gravi è proprio la mancanza dei bollettari dei verbali.

 

Infatti, i caschi bianchi hanno ter­minato i moduli per i verbali già da qualche mese e nonostante abbiano fatto regolare richiesta, sembra che l'amministrazione civica non abbia disponibilità di fondi per la ristampa dei bollettari dei verbali.

 

Quindi al comando di polizia municipale manca tutto: dapprima le divise estive arrivate solo quasi a fine stagio­ne, poi la vettura della polizia municipale che i caschi bianchi possono utilizzare solo quando è indispensabile a qualche impiegato comu­nale per il ritiro della posta e altre incombenze.

 

Insomma, un comando della polizia municipale che in effetti non è in condi­zioni di poter nemmeno eseguire controlli alle violazioni al codice della strada o di verbalizzare i commercianti irregolari, come gli extra comunitari, durante il mercato settimanale.