CALES SUBITO VITTORIOSO ALL’ESORDIO

 

CALVI RISORTA

 

(Ferdinando Paternosto)

 

Il Cales del presidente Giuseppe Capuano centra la vittoria alla prima uscita stagionale con una determinata prestazione dei suoi uomini che hanno saputo imporsi, seppur nei minuti di recupero, alla coria­cea Dragonese di mister Panella, venuta al "Nuovo Comunale" di Pignataro Maggiore con una tattica prettamente difensivistica.

 

Il prologo dell'esordio della matricola rossoblu nel Cam­pionato di Seconda Categoria ha visto, prima il presi­dente Capuano e poi il sinda­co di Calvi Risorta Giacomo Zacchia, augurare ai giocatori l'in bocca al lupo per la gara e soprattutto per il prosieguo del campionato.

 

Il primo cit­tadino di Calvi Risorta ha anche promesso l'apertura del campo sportivo per l'inizio del prossimo anno per far sì che finalmente, dopo tre anni di esilio, prima a Sparanise ed ora a Pignataro Maggiore, il Cales possa giocare le gare interne sul proprio impianto sportivo.

 

Nel dopopartita, il massimo dirigente caleno Giuseppe Capuano, ha così commentato la gara: "E' stata un'esperienza positiva con una nutrita rappresentanza di pub­blico sulle gradinale (circa 300 spettatori n.d.r.); quello che più mi è piaciuto dei miei ragazzi, è stata la determinazione e la voglia di vittoria cercata ed infine ottenuta oltre il novantesimo, è stata una gara molto entusiasmante che il Cales, sul piano del gioco, ha dominato dall'inizio alla fine.

 

Per la prossima gara chiedo ai ragazzi lo stesso impegno e determinazione che hanno dimostrato di avere con la Dragonese.

 

Sulla stessa lunghezza d'onda il tecnico caleno, mister Fabrizio Leone: "ho visto una bella partita con i miei ragazzi che hanno saputo imporre il pro­prio gioco e creare parec­chie occasioni da rete e che solo la troppa precipitazione ha fatto sì che non si verificassero altre segnature. Un plauso a tutta la squadra per il grande impegno profuso, soprattutto nel secondo tempo, quando abbiamo gio­cato controvento ed hanno comunque creato molte occasione da rete con il forcing finale che ci ha permesso di centrare la vittoria ed incame­rare i tre punti. Sul piano tec­nico-tattico ed atletico - con­clude il tecnico caleno - è stato perfetto l'inserimento nel modulo di gioco dei neo entrati Pitocchi, Martino e Greco".

 

Il Cales da l'appunta­mento ai suoi tifosi per doma­ni pomeriggio al "S. Commaia" di Caserta per l'antici­po della seconda giornata con la formazione dell'Acquaviva di mister De Simone.