VIA PANTANI A RISCHIO: UN ALTRO SCONTRO, COINVOLTO UN CALENO

 

VAIRANO PATENORA

 

(gia.iz.)

 

Due vetture si sono scontrate all'incro­cio di via Pantani, al confine fra il comune di Vairano e quello di Pietravairano.

 

E' accaduto l'altro giorno quando, una delle due vetture, per motivi ancora in fase d'accertamento, non rispettava il segnale di precedenza provocando lo scontro.

 

Per fortuna, le persone coinvolte nello scontro non hanno riportato gravi conseguenze; Mario C. cinquantenne residente a Calvi Risorta, e Marco A. quaranten­ne residente a Capriati al Volturno, sono stati trasportati all'ospedale di Piedimonte Matese per i rituali accer­tamenti e per medicare alcune superficiali escoriazioni.

 

I due feriti, sarebbero stati dimessi qualche ora dopo dai sanitari della struttura. Gli altri passeggeri presenti nelle due auto, per fortuna, sono rima­sti illesi.

 

Sul posto, oltre ai militari dell'arma che hanno effettuato i neces­sari rilievi del caso, le ambulanze del 118 provenienti dal vicino punto di Caianello.

 

L'episodio riporta alla luce la pericolosità di quella strada che spesso è teatro di incidenti e che per questo motivo richiede interventi radicali per adeguarla alle esigenze del traffico moderno.

 

Da qualche anno poi, quella strada provinciale, è divenuta ancor più pericolosa per la costante presenza di camion e tir che hanno amplificato l'inadeguatezza dell'arteria.

 

Inascoltate, finora, le richieste pervenute alla Pro­vincia, per migliorare e ampliare la strada, percorsa ogni giorno da migliaia di veicoli.

 

Una strada nata come interpoderale, divenuta ora essenziale per il traffico interno e anche quello fra i vari comuni dell'a­rea.