INCIDENTE A “TORICELLA”: D’AMBROSIO ALL’OSPEDALE

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

Ancora un inciden­te, l'ex presidente dell'associa­zione pro-disabili di Calvi Risorta, nonché maresciallo dell'esercito italiano Antonio D'Ambrosio, è stato coinvolto ieri in un bruttissimo sinistro.

 

Mentre si trovava a bordo di una moto di grossa cilindrata, percorrendo la statale Casilina, all'altezza del bivio Calvi Risorta-Teano, in località "Toricella", per cause ancora in via di accertamento, D'Ambrosio ha perso il controllo della moto finendo la sua corsa con un tamponamento.

 

La moto si è scontrata con un'auto proveniente da Teano.

 

Il centauro è stato prontamente portato all'ospedale di Teano, poi è stato trasferito a Caserta dal servizio d'emergenza del 118 di Teano.

 

Nei prossimi giorni sarà sottoposto a inter­vento chirurgico al ginocchio destro. Anche una frattura al braccio sinistro e varie escoriazioni per D'Ambrosio. Per lui la prognosi è di 30 giorni.

 

Tante persone si sono fermate per prestare i primi soccorsi al giovane, che ha perso i sensi e ciondolava sull'asfalto. Sembrava davvero che fosse acca­duto l'irreparabile.

 

Ma fortunatamente si è trattato di un vero e proprio miracolo, qualche mese di riposo e poi si rimetterà in sesto. Fortunatamente il centauro indossava regolarmente il casco e rispettava il limite di velocità, forse proprio per questo si è salvato.

 

Tanta paura anche per la conducente dell'automobile.

 

Sul posto sono intervenuti i militari della locale stazione di Teano e Calvi Risorta e la gazzella dell'autoradio della compagnia carabinieri di Capua, retta dal capitano Francesco Conte.