IL MAESTRO NICOLA MIGLIOZZI A POMPEI

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

La notizia è tra­pelata solo adesso, il noto maestro della frazione di Zuni, Nicola Migliozzi, è stato invitato per festeggia­re il secondo anniversario del conferimento del titolo di città di Pompei, tenutosi due domeniche fa.

 

I dipinti del maestro Migliozzi, sono stati venduti in tutto il mondo, con gran succes­so.

 

In particolare, il maestro ha inaugurato e presentato due domeniche fa, alle 12 nei giardini di Piazza Bartolo Longo, una stele in omag­gio al Beato Bartolo Longo, realizzata dallo stesso mae­stro Nicola Migliozzi, in occasione dell'XI anniver­sario del Gemellaggio con la città di Latiano.

 

Si è svolta come da programma alle 18, nell'atrio della casa comunale di Pompei, l'inau­gurazione dei "Tesori del Vesuvio".

 

Artista da sem­pre, un professore che vive con i giovani. Anche Calvi Risorta, quindi, può vantare un importante artista tra i suoi cittadini.

 

Comunque l'appuntamento di ieri a Pompei, ha dato grande risalto all'arte del maestro Migliozzi.

 

Non è la prima volta che partecipa all’avve­nimento, afferma il professor Luigi Avellino, ormai il maestro Migliozzi è di casa.

 

Il primo cittadino ha forte­mente voluto la sua presen­za per il secondo anno con­secutivo, in occasione della manifestazione.