SBATTE CONTRO UN MURO E POI SI DILEGUA

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

Incidente stradale questa notte, quando erano appena passate le 3:30, nella frazione di Zuni.

 

Un'auto, a quanto pare una Fiat Punto modello nuovo, di cui non si conosce il nome del condu­cente, in quanto appena dopo lo spaventoso impatto si allontanava.

 

Quindi si è trattato di un pirata della strada sicuramente.

 

Stando ai fatti, in effetti, l'automo­bilista che si trovava alla guida della Fiat Punto per­correva Piazza Umberto I, quando quasi alla fine della curva dello slargo, iniziava la discesa di via duca degli Abruzzi sicuramente ad una velocità sostenuta che non ha permesso al conducente di completare la curva.

 

La vettura ha iniziato a sbanda­re andando ad urtare violentemente prima il muro del­l'abitazione della famiglia Di Girolamo, e poi, in parte, entrando in collisione anche con l’ingresso della falegnameria sempre della famiglia Di Girolamo.

 

La Punto ha terminato la folle corsa a pochi metri dal luogo dell'impatto, entrando in collisione con delle pietre di marmo di un altro ingres­so di una abitazione privata.

 

Come sembra, il conducente usciva illeso dopo il sini­stro, al punto di essere in condizioni di allontanarsi, stesso con la macchina inci­dentata e piano piano riusci­va a far perdere le proprie tracce.

 

Sul posto alle ore 08:00 si sono portati i caschi bianchi, coordinati dalla dr.ssa Anna Caianiello, i quali hanno solo potuto rac­cogliere qualche testimo­nianza, e far ripulire i detriti ancora presenti sull'asfalto, ma del responsabile non c'era più traccia.

 

In ogni caso, sono in corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell'incidente da parte della polizia muni­cipale di Calvi Risorta, nella persona del maresciallo Antonio Bonacci e l'agente scelto Gabriele Russo.

 

Ma quello che preme ai vigili urbani, è soprattutto di poter individuare il responsabile in modo che possa in effetti risarcire i danni dei sinistro, alla famiglia Di Girolamo.

 

Comunque non è la prima volta che in quel punto acca­de un sinistro del genere.