L’assessore Ermanno Izzo in Consiglio Comunale: “il Dott. Ventriglia doveva restare”.

 

 

Redazione

www.calvirisorta.com

 

 

Battuto ogni record. Il consiglio comunale di Sabato 7 Ottobre, cominciato alle ore 18.25, è terminato dopo appena dieci minuti di dibattito. Alle 18.35, infatti, il Presidente del Consiglio Comunale ha dichiarato chiusa la seduta approvando tutti i punti all’ordine del giorno, tra cui l’equilibrio di bilancio. Mancava, infatti, l’opposizione comunale capeggiata dall’ex sindaco Antonio Caparco.

 

Tra i corridoi comunali sembrano circolare voci di una presunta delegittimazione dell’amministrazione comunale da parte dell’opposizione. Il motivo è la mancata presenza della maggioranza nell’ultimo consiglio comunale.

 

Tuttavia, il Consiglio ha avuto luogo. Protagonista dei dieci minuti di dibattito l’assessore alle Finanze Dott. Ermanno Izzo che, con grande stile politico, ha voluto ringraziare pubblicamente e a nome personale l’operato del Responsabile del settore finanziario Dott. Gennaro Ventriglia:

 

“la mia stima oltre che politica – afferma l’assessore – è soprattutto personale. Il dott. Ventriglia, infatti, ha svolto il suo operato in modo impeccabile, onesto e con una visione oggettiva e veritiera delle condizioni economiche in cui versano le casse comunali. Pertanto, non condivido con l’amministrazione comunale di cui faccio parte la scelta di non rinnovare il contratto al Dott. Ventriglia. Ringrazio anche il Sig. Vittorio Capuano che ha saputo portare avanti l’Ufficio Finanziario anche senza la presenza del Responsabile”.

 

E’ evidente, dunque, che l’amministrazione comunale stia vivendo momenti di tensione. Da un lato vi è l’opposizione a dar battaglia, dall’altro sintomi di rottura interna.