INCOMPATIBILITA’ DI BONACCI: DIETRO L’ESPOSTO C’E’ LA MANO DELLA MINORANZA

 

CALVI RISORTA

 

(Albero Montagna)

 

Ina­spettatamente l'ingegnere Antonio Bonacci, respon­sabile dell'ufficio tecnico del Comune di Riardo e nonché dell'ufficio tecnico di Calvi Risorta, ha pre­sentato le dimissioni mandando a monte il piano regolatore nel comune di Riardo, pur di mantenere la poltrona nel comune dì Calvi Risorta.

 

Tra i corridoi della casa comunale di Calvi Risor­ta, risulta che i due gruppi dì opposizione, con una denuncia amministrativa contestavano al diri­gente Bonacci, l'incompa­tibilità e soprattutto la stessa prefettura di Caserta, dopo aver acquisito gli atti, ha aperto un fascico­lo nei confronti del tecni­co comunale, soprattutto indagando di quanto accade nella casa comunale Calena.

 

Il professionista in effetti è incompatibile, in quanto assumeva diversi incarichi nel comune di Riardo e inoltre esercitava anche l'attività dello studio pri­vato, facendolo senza essere autorizzato e senza darne comunicazione al sindaco Giacomo Zacchia, ma quello che è veramente grave, è che le altre attività in altri enti o per conto proprio, le eser­citava nelle ore di lavoro, che venivano pagate dal comune di Calvi Risorta.

 

Ma d’altronde, il funzio­nario non timbrava nem­meno il cartellino, pur di sfuggire ai controlli.

 

Tutto questo è incredibile. Quindi le sue dimissioni e la conferma che tutti gli atti rilasciati dal 1 settem­bre 2006 dal comune di Calvi Risorta, dell'ufficio tecnico, a firma sua, sono in effetti nulli e carta straccia.

 

Nel frattempo, nonostante ci siano state le dimissioni dal comune di Riardo, il professionista sembrerebbe che si presti a continuare sotto banco la sua collaborazione per la realizzazione del piano regolatore nel comune di Riardo e sopratutto igno­rando quanto sta accaden­do.

 

Quello che si spera è che la Prefettura interven­ga e fermi questo abuso e certamente non permetti altri illeciti nel comune di Calvi Risorta e i comuni limitrofi.