BONACCI SI DIMETTE A RIARDO DALL’INCARICO DI TECNICO DI FIDUCIA

 

RIARDO

 

(gia.iz.)

 

Inaspet­tato stop al nuovo piano regolatore del comune di Riardo.

 

L'ingegnere Antonio Bonacci, che da circa un anno e mezzo stava seguendo l'iter procedurale del nuovo piano per conto dell'ente riardese, si è dimesso nei giorni scorsi.

 

Una decisione che, per molti versi, ha spiazzato l'in­tera amministrazione riardese che aveva riposto massima fiducia nel tecnico caleno.

 

Ufficialmente il professioni­sta ha motivato la propria decisione affermando di essere sottoposto ad altri gra­vosi impegni professionali che gli impedirebbero di seguire nel modo dovuto il compito affidatogli dall'am­ministrazione guidata dal sin­daco Angelo Izzo.

 

Ora l'en­te riardese dovrà nominare un nuovo tecnico di fiducia, capace di riprendere il lavoro fin qui svolto da Bonacci e portarlo a compimento. Il tutto in tempi rapidi.

 

L'episo­dio delle dimissioni di Bonacci, rappresenta sicura­mente un ulteriore allunga­mento dei tempi per l'adozio­ne del nuovo piano regolato­re comunale sul quale, l'am­ministrazione, ha puntato molto per riqualificare il ter­ritorio e per ridare slancio all'attività edilizia locale ed in particolare per venire incontro alle esigenze di tante famiglie locali che hanno, nell'attuale piano regolatore, un forte ostacolo derivante dalla grossa estensione delle zone C che, di fatto, bloccano la piccola edilizia locale.

 

L'argomento delle dimissioni di Bonacci, presentate in comune pochi giorni fa, è già stato affrontato dalla maggioranza nella riunione dell’altro giorno da cui è scaturita la ferma volontà, dell'intero gruppo, di continuare con quel progetto.