RIEQUILIBRIO DEI CONTI PUBBLICI: OGGI C’E’ IL CIVICO CONSESSO

 

CALVI RISORTA

 

(Alberto Montagna)

 

Nella seduta del consiglio comunale di questa mattina alle 10, si discuterà della salvaguardia degli equilibri, all'indomani della manovra dell'amministrazione civica retta da Giacomo Zacchia, dopo il mancato rinnovo della convenzione del dottor Genna­ro Ventriglia all'ufficio econo­mico finanziario e il responsa­bile delle finanze, l'assessore Ermanno Izzo.

 

L'unico che potrebbe salvare la situazione si chiama Pasquale Zito, esperto in finanze e bilanci di enti pub­blici, che sostituirà il dottor Ventriglia per il prossimo mese di dicembre.

 

Tornando all'assi­se, sembra sarà letta una rela­zione tecnica, dal capogruppo di opposizione "Misto" retto da Giovanni Marruocco.

 

L'appro­vazione della salvaguardia degli equilibri, sarà approvata certa­mente solo con i soli voti della maggioranza, mentre invece, sarà bocciata dai voti del gruppo di opposizione dei democra­tici caleni, retto da Gaetano Capuano e soprattutto dal gruppo dei quattro dissidenti retto dal Consigliere Giovanni Marruocco.

 

La seduta di questa mattina dei consiglio comunale, riserverà molte sorprese.

 

Ci sarà di certo i! lungo intervento del­l'assessore al Bilancio Erman­no Izzo, che illustrerà la situa­zione finanziaria, si passerà al voto che dovrebbe consentire l'approvazione entro i termini stabiliti dal regolamento.