ULTIMO SALUTO AL POLIZIOTTO FRANCESCO VALLE

 

CALVI RISORTA

 

(vt)

 

Ultimo saluto, ieri pome­riggio all'ispettore superio­re a riposo della Polizia dì stato Francesco Valle, che per molti anni ha prestato servizio presso l'ufficio porto d'armi, della questura di Caserta. Conosciuto e stimato da tutti.

 

Il feretro è stato portato a spalla all'in­gresso della chiesa di San Nicandro in Petrulo.

 

Francesco è deceduto alle 15 di domenica, all'età di 58 anni.

 

Dentro e fuori la chiesa, una folla commossa di amici, colleghi, gente comune, lì in fila per dare l'ultimo saluto ad un uomo dello Stato, ad un papà che non c'è più, ma soprattutto ad un poli­ziotto che nel proprio lavoro si è sempre distinto.

 

Alla destra dell'altare i familiari: la moglie Pupetta, le figlie Claudia e Viviana, i parenti più stretti.

 

Sul lato sinistro, le autorità: il presi­dente del consiglio comunale Gabriella Perrotta, il primo cittadino Giacomo Zacchia, gli assessori Piero Ulderico Salerno della Pub­blica istruzione, Ermanno Izzo delle Finanze e Polìtiche sociali, l'ex sinda­co Antonio Caparco, l'as­sessore alla Sanità e Cimi­tero Damiano Zona, il capogruppo dei democrati­ci caleni Gaetano Capua­no e infine la polizia muni­cipale di Teano e le auto­rità della Questura centrale dì Caserta, che hanno volu­to ricordare il collega e amico.

 

A conclusione del­l'omelia il parroco Don Vittorio Monaco, ha voluto ricordare Francesco, dicendo: "Con affetto e amore ti ricorderemo. Hai lasciato questa terra di sofferenza, per ritro­vare un poco di serenità, lasciando un gran­de vuoto dentro di noi e tutti coloro che ti conoscevano".

 

Subito dopo il funerale, la salma ha attraversato le strade del paese seguito da un lungo corteo di autorità, parenti e concittadini della vedova e dopo il corteo si sono stretti attorno alla bara del suo sposo, al papà delle sue figlie e al poliziotto, che resterà nel nostro ricordo quotidiano.

 

La salma sarà tumulata domani nella tomba di famiglia.