ASSOCIAZIONE DISABILI “CALES”: NUOVO PRESIDENTE, LA MEROLA NOMINATA SUCCESSORE DI D’AMBROSIO

 

CALVI RISORTA

 

(Alberto Montagna)

 

Giovedì scorso nella sede riunione dell'assemblea dell'associazione pro-disabili 'Cales'.

 

Ordine del giorno, le elezioni per la nomina del nuovo presi­dente dell'associazione pro-disabili, presieduta per oltre quattro anni dal presidente Antonio D'Ambrosio.

 

Grazie alle numerose ed importanti iniziative, l'istituzione rap­presenta oggi un punto di riferimento per i disabili, che trovano più spazio nella società.

 

Come suc­cessore di D'Ambrosio i soci hanno scelto Nadia Merola, che garantirà la continuità del lavoro già svolto dal suo predecesso­re.

 

Il presidente uscente D'Ambrosio ripercorre la storia del neo presidente Nadia: "Già membro dell’associazione e che, anche grazie all'attività di essa, oggi ha una car­rozzina elettronica, una manuale, un nuovo tutore, nuove scarpe ortopediche ed un'associazione che segue lei, come i suoi amici, in tutte le sue fasi della vita. Prima del nostro intervento era costretta a rimanere a casa aspettando la sua amica Annadele che venisse da Firenze per portala in giro. Oggi porta al mercato sulla sua carrozzina le nipoti, fa la spesa, esce con i suoi nuovi amici. Però da oggi ha comunque un impegno molto importante, quello di poter far crescere l’associazione in modo da renderla sempre migliore.”

 

Abbiamo raggiunto il neo presidente Nadia Merola, a cui abbia­mo chiesto quale sarà il primo atto dal suo insedia­mento: "La cosa impor­tante è stare insieme ai miei amici e soprattutto non essere isolata. Ho grandi progetti per i miei amici dell'associazione, ma preferisco non parlar­ne per il momento. Per adesso vi invito a visitare il nostro sito www.disabilicales.com, che è stato curato da tutti noi".

 

Il neo presidente continua chie­dendo una collaborazione anche all'amministrazione Zacchia: "In particolare vorrei ricordare all'asses­sore Ermanno Izzo che stiamo ancora in attesa dell'abbattimento delle barriere architettoniche. Ci fu promesso un contri­buto di duemila euro, per l'assicurazione del pulmino gentilmente donato all'associazione dal dot­tor Di Stasio del centro l'incontro di Teano, ma, soprattutto un grazie a tutti coloro che hanno dato il loro contributo".