E’ UFFICIALE: NATA L’ASD REAL CALVI RISORTA DI IODICE

 

CALVI RISORTA

 

(Ferdinando Paternosto)

 

La carta bollata alla fine ha preso il posto delle riunioni nei salot­ti o sotto i gazebi nelle serate di questa indimenticabile estate calcistica.

 

E' tutto vero dunque, nella bimillenaria cittadina calena nell'arco di solo tre anni, sono nate altrettante società calcistiche.

 

Il Cales che si appresta ad esordire nel campionato di Seconda Categoria; l'S.C. Calvi Risorta, che nella passata stagione ha preso parte al campionato di Terza Categoria e, l'ultima arrivata, TA.S.D. Real Calvi Risorta.

 

Il neonato sodalizio calcistico caleno è frutto della comune pas­sione per il calcio di un gruppo di amici che hanno deciso di iniziare questa affascinante avventura nel mondo del calcio dilettantistico iniziando proprio dal primo gradino, cioè la Terza Categoria.

 

Lo staff tecnico dirigenziale del Real Calvi Risorta è composto dal presidente Giacomo Iodice, vice presidente Angelo Capotosto, segretario Michele Leone, direttore generale e cassiere Isaia Cipro, direttore sportivo Norman D'Elia, team manager Vito Iodice, massaggiatore Antonio Zona, allenatore Giorgio Borrelli, Raffaele Salerno addetto scuola calcio e dai consiglieri Luigi Santillo, Giuseppe Caruso, Giuseppe De Matteo, Massimiliano Elia, Andrea Izzo, Carmine Simeone, Miriam Capotosto, Mario Faella, Antonio Russo e Alfredo Parente.

 

"Siamo un gruppo molto affiatato - dice Vito Iodice t.m. del neonato club calcistico caleno - la nostra comune passione per lo sport e l'amicizia che lega tutti noi ci ha spinti ad intraprendere questa avventura calcistica che io reputo affa­scinante e che sicuramente ci darà belle soddisfazioni. Il nostro scopo è quello di far divertire i calciatori locali iscrivendo il Real Calvi Risorta al campionato di Terza Categoria ma soprattutto aprire un scuola calcio da affidare a qualificati istruttori federali per dar modo ai tanti giovani di Calvi Risorta e delle cittadine del comprensorio di apprendere i segreti del gioco più bello del mondo e partecipare a tutti i campionati e tor­nei organizzati dalla Federcalcio".

 

Tanti buoni propo­siti che, conoscendo le capacità e la determinazione dei promotori, sicuramente saranno attuati con ottimi risul­tati.

 

Nei prossimi giorni, nella sede della società in Via Piccola Lourdes 23, ci sarà una conferenza stampa durante la quale saranno comunicati i nomi degli atleti che faranno parte della rosa dei calciatori che difende­ranno i colori del Real Calvi Risorta nella stagione sportiva 2006-2007.