BORSEGGIATORI IN AZIONE AL MERCATO

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

Ritornano i furti al mercato settimanale, nel mirino dei ladri: un por­tafoglio di un'anziana signora di Zuni, si tratta di M.B. di 70 anni, conte­nente solo ottanta euro.

 

Dopo la denuncia presso il comando stazione carabi­nieri di Calvi Risorta, retto dal maresciallo del­l'arma Massimo Petrosino, la signora dovrà recarsi in Comune per rifare tutti i documenti e comunque affrontando le spese del bollo.

 

Stando ai fatti, come sembra, la donna rapinata si accorge­va del furto solo al momento che doveva pagare l'acquisto di un paio di scarpe per suo figlio Nicola e così face­va la brutta scoperta.

 

I borseggiato­ri si erano defilati al punto di far perdere completamente le tracce.

 

Venivano allertati i militari, i quali intervenivano subito, ma soprattutto con posti di controllo e con dei con­trolli all'interno dello stesso mercato.

 

Ma la ricerca è stata vana. Sicu­ramente quest'ultimo colpo è stato compiuto dai soliti gruppi di nomadi che sistematicamente ogni venerdì si riuniscono e poi entrano in azione colpen­do all'intrasatta.

 

La pro­blematica è sempre la stessa a Calvi Risorta, negli ultimi tempi la forte pre­senza di clandestini che magari vengono presi e poi messi fuori dai giudici poco dopo un giorno.

 

E allo­ra la criminalità cresce ora per ora. Speriamo che Calvi Risorta, non finisca come qualche comune limitrofe dove c'è più pre­senza di extra comunitari che italiani.

 

I cittadini comunque chiedono una forte reazione delle forze d'ordine, e soprattutto una presenza più costante dei militari.

 

Azione che possa ripristi­nare la legalità cosi come è avvenuta per la sicurez­za stradale, dove sono diminuiti i centauri senza casco.