Comunicato stampa 18/09/2006 – Claudio De Lucia

 

 

CLAUDIO DE LUCIA

www.calvirisorta.com

 

 

Il giornalista Vito Taffuri mi ha espressamente invitato a non pubblicare più i suoi articoli sul portale.

 

Vi starete chiedendo il motivo di tale decisione? Ebbene la risposta sta nel fatto che il Taffuri mi accusa di essere “vicino” all’amministrazione Zacchia e per tale motivo ha deciso di non collaborare. Volendo fare un po’ di chiarezza a chi, forse, le idee chiare non ce le ha, di seguito riporto una sintesi di quella che è la politica redazionale del portale.

 

Il portale, così come evidenziato sulla home page, è apartitico, indipendente e non legato all’amministrazione comunale. Ciò non vuol dire che il sito non possa collaborare con la stessa o altre istituzioni.

 

Io parto dal presupposto che la collaborazione è necessaria ed indispensabile per portare avanti dei progetti comuni. Vi siete dimenticati della petizione popolare per l’attivazione dell’ADSL?

 

Ebbene, se veramente ad Ottobre ci concederanno tale linea veloce (confermato anche dalla Telecom), io personalmente mi congratulerò con il Sindaco, con Oreste Martino e tutta l’amministrazione comunale perché a distanza di un mese dalla petizione hanno subito approvato all’unanimità una delibera di giunta comunale per sollecitare l’attivazione dell’ADSL.

 

Questa si chiama “obiettività”. Bisogna, a mio avviso, criticare e collaborare, criticare e proporre, criticare e fare… non solo parlare, o meglio “sparlare”…

 

A Vito Taffuri come a tutti i caleni e non caleni, ho dato la possibilità di scrivere sul portale e ancora gliela concedo. Chiunque, infatti, può inviare gli articoli alla redazione e, se non offensivi, questi saranno pubblicati sul sito. Per chiunque intendo anche Sindaco, amministratori, assessori, consiglieri, presidenti di associazioni, giovani, tutti insomma… senza discriminazioni di sorta. E come non ho mai censurato chi è espressamente contrario all’amministrazione comunale, non censurerò chi è favorevole a tale amministrazione.

 

Quindi non mi si venga a dire “tu sei schierato, sei parziale” o via discorrendo. Il sito lo costruite voi, con i vostri interventi, i vostri articoli, le vostre critiche. Essere schierati o meno vorrebbe dire “censurare”, e la redazione non vuole assolutamente censurare nessuno, così come ha fatto fino ad ora.

 

Con la presente voglio anche comunicare che gli articoli del Corriere di Caserta continueranno ad essere pubblicati e dove a scriverli sarà il giornalista Vito Taffuri, la redazione ne farà una sintesi e ne citerà fonte ed autore, così come ci consente la legge sul diritto d’autore.

 

Un ringraziamento particolare va, come sempre, a tutti voi che ci seguite con costanza ed attenzione sia da Calvi che dall’estero. Voglio salutare Zi’ Peppino dall’Inghilterra che è un assiduo frequentatore del sito, Angelo dall’Argentina, Luigi dal Canada e i nostri amici in missione in Afghanistan, Iraq e Libano. Con la speranza che, anche a distanza di migliaia di chilometri, possiate sentirvi un po’ a casa vostra…

 

Intendo precisare che il Comunicato stampa è a firma mia personale.

 

Grazie a tutti

Claudio De Lucia