I VERDI E LE SCUSE AD ANGELO FRANCO

 

Il circolo dei Verdi di Calvi Risorta di piazza Giovanni XXIII in nota inviata alla stampa, ha diramato scuse ufficiali riguardo l'allontanamento dal partito di Angelo Franco.

 

"I Verdi di Calvi Risorta desiderano chiarire la spiacevole vicenda riguardante la presunta espulsione dal partito di Angelo Franco. La notizia apparsa a suo tempo sulla stam­pa, è assolutamente infondata. La fuga di notizie è stato uno spiacevole incidente. All'origine vi era semplicemente l'ordinaria discussione riguardante la linea di partito della sezione, sulla quale, com’è naturale, esistono opinioni talvolta differenti. Nessun iscritto, né tampoco la segreteria, ha richiesto od operato alcun provvedimento nei confronti dell'iscritto Franco. Seppur a distanza di tempo, ma senza sminuita intensità, esprimiamo profondo rammarico per quanto accaduto. Al rammarico si aggiungono le più sentite scuse ufficiali ad Angelo Franco per la spiacevole situazione. Ci teniamo a rimarcare come Angelo Franco abbia da sempre, fin dall'inizio, apportato un contributo centrale all'interno del partito".

 

I Verdi si sono costituiti a Calvi Risorta circa tre anni fa. Alle scor­se elezioni provinciali hanno candidato un iscritto di Calvi Risorta che ha raccolto un discreto consenso.  

 

Attualmente i Verdi esprimono in seno al consiglio Provinciale, l'as­sessore all'urbanistica, mancando ancora un assessore specifico nel ramo ambientale alla Provincia di Caserta.

 

Il segretario provinciale è Enzo Falco di Caivano, mentre presidente onorario è l'avvocato Raffaele Aveta, un giovane originario di Pietramelara, ma da molti anni residente a Santa Maria Capua Vetere.

 

Lo stesso, grazie al presidente nazionale del partito Alfonso Pecoraro Scanio, è stato nominato presidente del Parco Regionale di Roccamonfina.