LO SPORTING CALVI RISORTA E’ REALTA’: VITO IODICE SARA’ IL MASSIMO DIRIGENTE

 

CALVI RISORTA

 

(F. P.)

 

Quella che finora sembrava essere solo un'ipotesi, adesso è realtà.

 

Infatti nella cittadina calena è data per scontata la nascita di una nuova società calcistica.

 

Oltre al Cales che sarà ai nastri di partenza nel campionato dì Seconda Categoria e al Calvi Risorta, che nella passata stagione ha parte­cipato al campionato di Terza Categoria ma di cui ancora non se ne conoscono i programmi, nella cittadina calena il pano­rama calcistico è destinato a crescere con la nascita della terza società.

 

A dare vita al nuovo sodalizio calcistico è Angelo Capotosto, conoscitore del calcio locale e con trascorsi come dirigente nel G.S. Luigi Moccia Calvi Risorta, storica società calcistica calena in atti­vità fino agli inizi degli anni ottanta.

 

Ovviamente il dinami­co Angelo Capotosto non ci ha voluto dare nessuna anticipa­zione sulla questione, ma si intensificano sempre di più i suoi contatti con imprenditori locali e con persone del mondo del calcio, facendo così supporre che a breve tempo l'ipotesi "terza società in due anni" diventi realtà.

 

Pur nel più stretto riserbo, in qualche salot­to (gazebo) è trapelata la noti­zia secondo la quale recente­mente ci sarebbe stata una riunione a casa di Isaia Cipro che insieme ad Angelo Capotosto, avrebbero esposto i loro pro­grammi ad una cordata di imprenditori locali capeggiati da Vitaliano Iodice, ricevendo unanime consenso.

 

La prossi­ma tappa è stata fissata già per sabato prossimo quando si dovrebbe ufficializzare il tutto e scegliere con quale denomi­nazione battezzare il neonato sodalizio calcistico caleno, par­tendo da due indicazioni: Sporting Cales o in alternativa Sporting Calvi Risorta, visto che l'ipotesi di rispolverare la vecchia denominazione di G.S. Luigi Moccia è naufra­gata a causa dell'assoluto disinteresse al progetto da parte degli eredi dell'industriale acerrano.

 

Il panorama calci­stico caleno così si arricchisce con la nascita di un'altra società che ha nei programmi la partecipazione al campionato di Terza Categoria con lo scopo di far divertire i tanti atleti caleni e l'apertura di una attrezzata Scuola Calcio da affidare a qualificati istruttori federali per dare modo ai tanti giovani di Calvi Risorta e delle cittadine del comprensorio di apprendere i segreti del gioco più bello del mondo e partecipare a tutti i campionati e tornei organizzati dalla Federcalcio.

 

Tanti buoni propositi che, conoscendo le capacità e la determinazione dei promotori, sicuramente saranno attuati con ottimi risultati.