TENTA DI LANCIARE IL FIGLIO DAL BALCONE: IN CELLA

 

(Tina Palomba)

 

Litiga con la moglie e minaccia di buttare il figlio di due anni dal bal­cone.

 

Finisce in cella Gen­naro Zona 40 anni di Calvi Risorta.

 

L'operaio, preso da raptus di follia, ha spedito in ospedale tutta la famiglia.

 

Ora si trova a! fresco con l’accusa di maltrattamenti ai danni dei familiari.

 

Nella decorsa notte il sud­detto ha maltrattato la con­vivente, cagionandole lesioni personali guaribili in 5 giorni e cagionando alla figlia di quest’ultima lesio­ni personali con prognosi dì 15 giorni, ponendo una serie di atti lesivi all'inte­grità fisica della famiglia ed al decoro dei figli minori.

 

Non era la prima volta che si comportava male, ma così in questo modo non lo aveva mai fatto.

 

E' diventa­to un soggetto pericoloso. Con una condotta di sopraf­fazione sistematica e programmata nel tempo, docu­mentata dalla locale stazio­ne dei carabinieri nel corso di interventi saltuari volti a placare dissensioni nella famiglia in questione.

 

Immediato è stato l'intervento di ieri della pattuglia dei carabi­nieri di Calvi e diretti dal capitano Francesco Conte della compagnia di Capua.

 

I carabinieri bloccavano Zona in azione malevola nei confronti del figlio di anni due, allorquando verosi­milmente minacciava di lanciarlo dalla finestra.

 

Espletate le formalità di rito, il prevenuto veniva tradotto presso la casa circondariale di S.Maria C.V. a disposizione dell’autorità giudiziaria compe­tente.