AFFIDAMENTO LAVORI IN PISCINA: E’ SCONTRO

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

A breve partiran­no i lavori di completamen­to della struttura sportiva 'Polivalente' che si trova in via Cales; in effetti, i lavori saranno completati con un finanziamento regionale di quattrocentomila euro, ottenuti nel 1993 dall’amministrazione uscente retta dal sindaco Antonio Caparco.

 

La direzione dei lavori per la realizzazione del completa­mento della struttura sporti­va è stata affidata dal primo cittadino, Giacomo Zacchia, sembrerebbe ad un cugino.

 

Insomma, anche Zacchia probabilmente usa lo strumento del nepotismo come allora fece l'ammini­strazione uscente relativamente al concorso della polizia municipale.

 

Quest’ultima scelta politica, ha alzato un forte polverone tra i tecnici caleni, visto che anche loro hanno parte­cipato all’assegnazione della direzione lavori, pre­sentando regolare curriculum vìtae, rispettando in pieno i requisiti.

 

Però dimenticandone uno, quello più importante in effetti, di essere il tecnico fiduciario dell'amministrazione consi­liare e come sembra, l'inge­gnere Valentino probabilmente ha le carte in regola, come stato di famiglia, non come tecnico.

 

Quindi nulla da fare per i tecnici di Calvi Risorta, la direzione dei lavori è stata assegnata ad un certo Valentino.

 

Quin­di se le cose starebbero così, allora Caparco probabil­mente dovrebbe andare a lezione da Zacchia, per le sue capacità di scelta e di programma politico.