SPACCIO: PUSHER NEL MIRINO

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

L'altra mattina, i cittadini di Calvi Risorta hanno assistito ad una scena attesa da tempo.

 

I Carabi­nieri della locale Stazione, al comando del maresciallo Capo Massimo Petrosino, dopo una complessa opera­zione, hanno effettuato due arresti con il capo d'accusa di spaccio di stupefacenti.

 

Stesso in giornata ì giovani sono stati tradotti nel carce­re di San Tammaro, dove resteranno a disposizione dell'autorità giudiziaria.

 

Da qualche tempo, la popola­zione nota ogni giorno sempre più, che l'arma dei Carabinieri esiste e s'impe­gna nell’assolvere il compi­to di controllo del territorio.

 

I Militi impegnati al suddet­to controllo sono pochi poi­ché il territorio è vasto, ma si sono distinti comunque con alto senso dello Stato.

 

Nonostante tutto, gli uomini appartenenti alla caserma dei carabinieri di Calvi Risorta, si incontrano a tutte le ore lungo le strade cittadine, periferiche e rurali.

 

A volte le persone si chiedono se gli uomini, al comando del maresciallo Petrosino e del suo vice Rosario Monaco, abbiano il dono dell'ubiquità.

 

Final­mente gli uomini della Benemerita hanno risveglia­to nei caleni quel senso di attaccamento alle Istituzioni che sembrava essersi smar­rito.

 

Alcune persone hanno iniziato a collaborare con la giustizia nella speranza che altri spacciatori vengano arre­stati.

 

In questi ultimi tempi, i carabinieri di Calvi Risorta stanno ottenendo ottimi risultati per la gioia delle persone desiderose di vivere nella legalità e per fortuna sono la stragrande maggioranza e per la dispera­zione dei malviventi.

 

Non ancora si è spenta l'eco di questa ultima brillante ope­razione degli uomini del maresciallo Petrosino, che ha visto impegnati tutti i militari della locale stazio­ne per circa una settimana, con appostamenti e intensi controlli anche notturni.

 

Insomma, questi sono i pro­getti e l'impegno soprattutto messo in atto anche dal comandante della compa­gnia dei carabinieri di Capua, il capitano Francesco Conte, che da quando si è insediato, ha dato impat­tanti risultati al territorio.

 

Dopo la brillante operazione di ieri mattina alcuni citta­dini hanno voluto ringrazia­re i militi auspicando che questo serrato controllo possa durare nel tempo restituendo la tranquillità ai cittadini onesti.