TENTANO DI TRUFFARE LA TOTAL

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

Un vero e pro­prio atto di sciacallaggio ai danni di un erogatore di benzina.

 

Tentato un furto con scasso nella notte tra martedì e mercoledì ai danni del distributore di benzina Total.

 

In effetti il tentato furto era stato studiato a tavolino dai ladri, sicuramente princi­pianti, in quanto non aveva­no fatto i conti con il siste­ma di sicurezza dell’impian­to che comunque ha man­dato a monte il furto.

 

Come dal racconto del proprieta­rio, i ladri hanno tentato di inserire nel distributore automatico un foglio di carta a forma di ban­conota con la speranza che una volta inserita, il lettore avrebbe acquisito la banco­nota falsa ed erogato il car­burante.

 

I soliti ignoti cre­devano che il furto, era certamente riuscito.

 

Invece, sono stati sfortunati. Il distributore automatico non ha accettato il foglio dì carta, anzi bloccava l'ero­gazione.

 

Infine un partico­lare molto importante, per gli investigatori intervenuti sul posto, che il distributore è sorvegliato da un sistema di telecamere a circuito chiuso e per cui le scene che hanno accompagnato l'azione sono state filmate.

 

Si potrebbe risalire anche ai colpevoli, se non si sono presentati a volto coperto.

 

Quindi nelle prossime ore ci potrebbero essere dei risvolti nelle indagini.

 

Sembrano essere ritornati i furti nell'isola felice di Calvi Risorta, dopo una lunga pausa, come sì dice anche i ladri sono ritornati dalle ferie estive e per cui sicuramente sentiremo ancora altri episodi di tenta­ti e furti compiuti nelle abitazioni e attività commer­ciali.

 

Ma comunque i cara­binieri della locale stazione retta dal maresciallo capo Massimo Petrosino, già stanno pensando di organiz­zare un piano di sicurezza e soprattutto dì effettuare anche pattugliamenti not­turni da effettuarsi nelle ore più a rischio e certa­mente posti di controllo nei punti più a rischio e isolati della città.