Serie B: Cales, pista sudamericana

 

se.be.

 

È tempo di preparazione precampionato anche per le due formazioni casertane che militano in serie B, che prenderà il via il 23 settembre.

 

La prima a mettersi al lavoro è stato il Casagiove, che si è prefissato obiettivi importanti per la prossima stagione, dopo un campionato piuttosto deludente, concluso con ben poche soddisfazioni.

 

La società ha confermato quasi tutto il gruppo e attende risposte significative da alcuni elementi chiave che nel passato torneo non hanno certo brillato.

 

Gli unici due acquisti, di buon livello, sono stati quelli di Fabio Tozza e Andrea Petriccione, ex compagni di squadra al Marcianise, chiamati a dare un contributo sia dal punto di vista tecnico e dell’esperienza.

 

Per quanto concerne il mercato, il Casagiove non dovrebbe effettuare nuove operazioni.

 

La dirigenza, però, non esclude che possa avvenire un ultimo innesto di valore, capace di far compiere alla squadra il definitivo salto di qualità.

 

Inizierà la preparazione tra due giorni, invece, il Cales. Agli ordini del tecnico Cipro, il club caleno svolgerà doppie sedute di allenamento, curando sia l’aspetto atletico, sia quello tattico.

 

Solo successivamente verrà stilato un programma di amichevoli.

 

Sul fronte mercato, è probabile che entro la fine del mese possa arrivare qualche novità di rilievo.

 

È atteso l’arrivo del brasiliano Silas, il cui approdo a Calvi Risorta è diventato ormai una vera e propria telenovela. La società, poi, sta sempre sondando il terreno per cercare di tesserare un centrale difensivo.

 

Pare che il Cales sia in contatto con la Fcm Caserta per provare a prendere qualche giocatore rossoblù che in serie A1 potrebbe finire in panchina.