IL VICESINDACO CIPRO BOCCIATO DAL SONDAGGIO CITTADINO

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

 

Un sondaggio d'o­pinione allestito dei sito www.calvirisorta.com diretto da Claudio De Lucia, boccia l'operato poli­tico dell'amministrazione consiliare e offre il destro all'opposizione per l'ennesi­ma osservazione critica.

 

L'o­biettivo rimane, a quanto pare, la critica politica piut­tosto che l'attacco a tutti i costi all'amministrazione della città attuata negli ulti­mi due anni e mezzo e passa al sindaco Giacomo Zacchia e la sua Giunta.

 

Prendendo a spunto il "sondaggio" dibat­tito, troppo schiacciato nell’ultimo periodo esclusiva­mente su temi di carattere ragionieristico e meno che mai politico. Tornando alla notizia. La domanda offerta dal sito caleno è questa: "vota il peggiore assessore dell'amministrazione civica retta da Giacomo Zacchia”.

 

Le risposte possibili: "con le vari percentuali".

 

Ebbene, sempre secondo il sondag­gio, in testa come peggiore assessore è il vice sindaco Remo Cipro, che totalizza il 32,46 per cento del cam­pione. Subito dopo, quasi pari risultato, con il 26,32 per cento è l'assessore Piero Ulderico Salerno; invece Ermanno Izzo totalizza anche lui un cattivo risultato un po' più basso associandogli il 20,18 percento; invece nella norma rientra l'assessore Oreste Martino con il 7,89 per cento, l'assessore Antonio Zona, detto Damiano che totalizza il 6,14 per cento e infine chiude il sondaggio l'assessore Carmelo Bonacci con il 7,02 per cento.

 

Insomma, come evidente, il son­daggio boccia l'operato poli­tico di questa amministra­zione civica.