CALCIO A CINQUE: CALVI RISORTA CELEBRA I VINCITORI

 

CALVI RISORTA

 

(F.P.)

 

I fuochi d'artificio hanno fatto da epilogo alla serata delle due finali che hanno assegnato i trofei del 2° Tor­neo di Calcio a 5 Amatoriale "Città di Calvi Risorta" che si è svolto dall'8 agosto nella cittadina calena sul ter­reno di gioco del Centro Sportivo del Seminario.

 

Diciotto le formazioni che si sono date battaglia per con­quistare il podio più alto, che alla fine è stato conquistato dal quintetto del Real Sparanise nella categoria Under 16 e dalla formazione del Gran Caffè Via Roma nella categoria Open.

 

Il Real Sparanise nella gara finale ha schierato in campo Marco De Chiara, Mimmo Capezzuto, Marco Crella, Alessan­dro Aterrano, Ivano Matano, Gaetano Sorvillo, Pierluigi Palmese e Roberto Parisi. Il team  sparanisano, ben messo in campo dall'esperto team manager Michele Arciero, ha dato vita ad un’ottima partita lasciando agli avversar! poche possibilità di replica.

 

3-2 il risultato finale e secondo posto alla formazione dell'Avis che si è opposta con Marco Salva­tore, Pietro Squillacioti, Antonio Izzo, Pino Leone, Pierfrancesco Izzo,  Nicandro Maciariello e Arturo Merlino.

 

Molto entusia­smante anche la finale Open vinta (7-3) dal quintetto caleno di Via Roma che ha schierato Sauchella, Masiello, Luca Santillo, Gennaro Zona, Angelo Capezzuto, Girolamo Papa e Nicola Noviello.

 

Piazza d'onore al Real Patania che tra gli altri ha schierato Alfredo Bonacci e Andrea Cardillo.

 

Soddisfatto dei risultati, sia dal punto di vista tecnico che agonistico, il coordinato­re del comitato organizzato­re (ha fatto tutto da solo) Rosario D'Onofrio: "La manifestazione ha dato una alternativa di svago e di aggregazione a tanti giovani appassionati di calcetto, uno sport che a Calvi Risorta è molto seguito e che ha dato tante soddisfazioni. Ringra­zio tutti gli atleti e i dirigenti che, con il loro impegno e professionalità, hanno contri­buito in modo determinante al successo della kermesse; un ringraziamento particola­re a Massimo Zona ed ai fra­telli Nicola e Mario Cipro che ci hanno messo a dispo­sizione il campo di gioco. Grazie e arrivederci alla 3A Edizione del Torneo di Cal­cio a 5 Amatoriale "Città di Calvi Risorta"