CASSE A ROSSO: TAFFURI BACCHETTA ZACCHIA

 

CALVI RISORTA

 

Gli ultimi eventi dell'amministrazione comunale calena hanno suscita­to un vespaio e provocato un intervento critico del consigliere Massimo Taffuri:

"Credo che mai nessuna amministrazione come questa, a soli due anni dalla plebiscitaria vittoria, è pronta per essere sottoposta ad una oggettiva e aspra critica. Ci troviamo di fronte ad una falli­mentare azione politica di Zac­chia che ha portato allo sfascio le casse comunali, portando alle stelle tutti i tribu­ti comunali, con il beneplacito dell'assessore Ermanno Izzo, il quale ne ha favorito la scelta politica".

 

A tal proposito il consigliere non può non ricordare l'infelice affermazione dell'asses­sore Martino Oreste, durante una riunione infor­male: "Bisogna aumentare le tasse e lo dobbiamo fare, visto che la nostra amministrazione non è ben voluta".

 

Soggetti di questa natura ammini­strano il nostro Comune, i quali fanno scelte gra­vose per ogni caleno in funzione dell'odio che i caleni stessi possono legittimamente nutrire verso amministratori incapaci.

 

Nulla è stato fatto fin d'ora; tutto è fermo, anzi, abbiamo perso tutti i tipi di finanziamento che si poteva­no recuperare; si è persa, per la stessa incapacità, la presenza di Calvi Risorta in Comunità Mon­tana; tutti i comuni limitrofi hanno ormai una pessima considerazione del modus di fare politica in Calvi Risorta e sono tutti consapevoli dell'inaffidabilità che offre la propria Giunta Comunale.

 

Il consigliere Taffu­ri continua la sua sferzante criti­ca e accusa Sindaco e ammini­stratori tutti.

 

“Ricordate l'aspi­razione di Zacchia di diventare consigliere pro­vinciale, solo dopo otto mesi dall'elezione a Sin­daco?

Ricordate il tentativo di Zacchia di voler diventare presidente della Comunità Montana?

Ricordate la volontà di Zacchia di diventare presi­dente del Consorzio CE-4?

Ricordate l'aspirazio­ne di Zacchia ad occupare posizioni di primo piano in altri consorzi come quello idrico?

Infine, sapete che Zacchia aveva tentato tutti gli approc­ci per garantirsi un posto per l'elezione al Parla­mento Italiano?

In tutto questo, voi lettori ed elet­tori, ravvisate qualche azione a favore del comune di Calvi Risorta?

Nessuna; nessuna azione che potesse migliorare le nostre condizioni”